News

Simone bali vince la seconda tappa del planet reef tour

Surfcorner.it – Simone Bali vince la Seconda Tappa del Planet Reef tour 2007 disputata venerdì 6 luglio sulle onde di Balestrate, Palermo.

Il laziale Simone Bali si aggiudica questa seconda tappa del circuito Reef, seguito dal palermitano Roberto Romancino, dal laziale Eugenio Barcelloni e dall’agrigentino Morgan Lopez. Al primo in classifica il premio maggiore di 1000 euro più una splendida opera d’arte in vetro realizzata da una artista locale.
La gara si è svolta con onde di 4/5 piedi nello spot di Balestrate, cittadina sull costa nord occidentale siciliana a 45 Km da Palermo. Si è surfato su onde potenti in scaduta di Maestrale. Onda destra e sinistra di beach break, veloce e a volte tubante.
Le batterie hanno inizio alle 10,40, con una una forte presenza di atleti siciliani e laziali, in uno spot praticamente sconosciuto, ma che ha dimostrato un grande potenziale ondoso per due giorni consecutivi, con acqua celeste e con una temperature “tropicale”.
Alle ore 13,30 l’organizzazione decide per un break di un ora offrendo il pranzo a tutti gli atleti, giudici ed accompagnatori intervenuti.
Vince la tappa Simone Bali che ha fatto vedere un surf migliore su tutti fin dalle prime batterie ed anche in free surf per tutto il giorno. Anche il palermitano Romancino ha ottenuto una buona posizione, sfiorando in finale il podio più alto. A lui gli applausi di tutti i suoi concittadini.

L’atleta Alessandro Rigliaco si aggiudica anche il “Best Trick”, con in palio un viaggio a Lanzarote offerto da SurfCamp.it alla fine del tour.
La kermesse si conclude con la premiazione in tarda serata nel centro cittadino di Balestrate, dove è stato anche trasmesso l’ultimo video Reef “Mixed Tapes” per la gioia di tutti i surfisti locals in un clima di festa che ha contagiato tutto il paese, che in futuro vedrà sicuramente di nuovo altri eventi di surf di livello nazionale.
L’organizzazione ringrazia la cittadina di Balestrate che ha ospitato egregiamente questo suo primo evento di surf a livello nazionale. Si ringraziano in particolare tutti i locals: Davis, Giacomino, Domenico, Michele, Andrea, il pub Bacco e lo stabilimento “Le Grotte” e lo ZIO SERGIO.
Prossime Tappe in programma: Sardegna e Lazio.

Classifica parziale Tappa Sicilia:
1° SIMONE BALI (Lazio)
2° ROBERTO ROMANCINO (Sicilia)
3° EUGENIO BARCELLONI (Lazio)
4° MORGAN LOPEZ (Sicilia)
5° ALE RIGLIACO (Lazio)
5° LA FATA (Sicilia)
7° ODOARDI (Abruzzo)
7° PERRICONE (Sicilia)

Best Trick: Alessandro Rigliaco (Lazio)

More info e gallery: www.planetreeftour.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
16 ⁄ 2 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER