News

Alessio poli vince la prima tappa del planet reef tour a forte dei marmi

Il fortemarmino Alessio Poli si aggiudica questa prima tappa del Circuito “Planet Reef Tour” riservato alle giovani promesse del surf italiano dai 16 ai 24 anni.
La gara si è svolta con onde di 4/5 piedi al Pontile di Forte dei Marmi, in un sabato soleggiato e con una leggera brezza da mare. Clima favorevole che ha attirato sul Pontile migliaia di persone.
Le batterie hanno inizio alle 9,40, con un tabellone ricco di nomi nuovi ai contest italiani, ma anche con alcuni tra i più forti riders nostrani provenienti dal circuito IST Top 44. Fra i più giovani, vere promesse del surf italico, si fanno notare Angelo Bonomelli di 16 anni che approda in semifinale, ed il dodicenne “wild card” Maffini, che seppur alla sua pirma esperienza in assoluto in un contest di surf, è arrivato fino ai quarti di finale, mostrando un ottimo surf sulle non proprio facili, per un dodicenne, onde del Pontile.
Alle ore 13,30 l’organizzazione decide per un break di un ora offrendo il pranzo a tutti gli atleti, giudici ed accompagnatori intervenuti.
Si riprende la gara, con onde che nel frattempo sono migliorate in qualità, fornendo ai surfers la possibilità di dare spettacolo (non si contano anche i wipeout clamorosi) sotto gli occhi curiosi di centinaia di persone che, grazie alla splendida posizione del Pontile, potevano vedere i surfers battersi in acqua a pochissima distanza.
Vince la tappa un fortissimo Alessio Poli che, conoscendo alla perfezione lo spot, detta le regole del gioco fin dalla sua prima heat, mostrando un surf maturo, potente e anche bello da vedere. A lui il plauso del pubblico, ed un assegno da mille euro del montepremi offerto dalla Reef. Segue sul podio Simone Bali, laziale, anche lui in grandissima forma. Terzo classificato Pollacchi ed al quarto posto Federico Tenerini.
L’atleta Pollacchi si aggiudica anche il “Best Trick”, con in palio un viaggio in Marocco offerto da SurfCamp.it alla fine del tour.
La kermesse si conclude al tramonto con un apertivo al “COSTES” di Forte dei Marmi, offerto a tutti gli atleti dallo sponsor Reef e Eastpak, in un clima di festa e amicizia sono stati premiati da Eleonora Frascella, gli atleti vincitori, applauditi dai loro compagni e avversari di gara. Appuntamento alla prossima tappa, che potrà essere disputata sia in Sicilia che Sardegna, in base alle condizioni meteo più favorevoli. Lo spot prescelto in Sicilia è “Balestrate”, mentre in Sardegna si è optato per uno spot d’eccezione per il surf italiano: il “Mini Capo”. Maggiori informazioni e dettagli alla prossima chiamata di gara.
Si ringraziano tutti gli sponsor: Reef, Eastpak, Volkswagen “Bertolucci&Coluccini”, SurfCamp.it.

CLASSIFICA TAPPA DI FORTE DEI MARMI
1 Poli
2 Bali
3 Pollacchi
4 Tenerini
5 Ranaldi
5 Bonomelli
7 Barcelloni
7 Orso
9 Rigliaco
9 Corsi
9 Pennucci
9 Maffini
13 Modaffari
13 Simi
13 May
13 Gabrielli
17 Bianchi
17 Maremmani
17 Petrini
20 Rosso
20 Sciaudone
20 Ceccarelli
20 Zanaboni
20 Odoardi
25 Cannarsa
25 Pagliani
25 Elena
25 Delucchi Baroni
25 Morini
25 Donzelli
25 Pennucci
25 Aureli
25 Di Pietro

TAPPA SICILIA:
Spot di gara: Balestrate
Conferma entro domani ore 14,00
La tappa è valida anche per il Campionato Regionale Sud, Surfing Italia

La gara si svolgerà a Balestrate in provincia di Palermo e non ad Agrigento. La cittadina si trova sulla Costa Nord-occidentale sella Sicilia a soli 44 KM da Palermo. Lo spot funziona con venti dai quadranti Nord- Nord ovest – Ovest.
La Tappa di Forte dei Marmi si svolgerà nel mese di giugno per estensione del waiting period, alla prima mareggiata utile.

Al fine di far partecipare anche gli atleti in lista di attesa, preghiamo gli atleti in tabellone di confermare la loro presenza via mail: info@revolt.it

Il Montepremi PRIZE di 2 mila Euro verrà così suddiviso: : 1000 euro il1° classificato, 600 euro il 2°, 400 euro il 3°. Più altri premi in materiali offerti dagli sponsors.

www.planetreeftour.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
4 ⁄ 1 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER