News

Concluso l’eurosurf 2007, italia al settimo posto. portogallo vince l’edizione 2

Surfcorner.it – Si è concluso sabato 23 giugno Eurosurf 2007, anche gli ultimi italiani rimasti in gara escono ai ripescaggi. Cataldi si ferma alla finale ripescaggi, Vallifuoco in semifinale, Ornella Pellizzari in finale donne, Luna Montico in finale bodyboard donne. Nessuno riesce così a rientrare nelle finalissime del main event. L’italia si aggiudica il settimo posto nella classifica a squadre mentre il Portogallo rimane in vetta alla classifica e vince l’edizione 2007 davanti alla Francia, che ha ospitato il campionato, e la Spagna.

Classifica a squadre
1- Portugal
2 – France
3 – Espagne
4 – Pays de Galles
5 – Iles Anglo-Normandes
6 – Allemagne
7 – Italie
8 – Angleterre
9 – Irlande
10 – Pays Bas
11 – Israël
12 – Suisse
13 – Suède
14 – Norvège

Classifiche individuali

OPEN WOMEN
1- Pauline Ado (FRA) 2- Marie Pierre Abgrall (FRA) 3- Joana Rocha (POR) 4- Garazi Ortun (ESP)

OPEN MEN
1- Mickael Picon (FRA) 2- Tim Boal (FRA) 3- MarlonLipke (ALL) 4- Ruben Gonzales (POR)

BODY WOMEN
1- Héloïse Bourroux (FRA) 2- Eunate Aguirre (ESP) 3- Catarine Souza (POR) 4- Clare McGowan (ANG)

BODY MEN
1- Hugo Pinheiro (POR) 2- Manuel Centeno (POR) 3- Marc Jucker (SUI) 4- Luis Benito (ESP)

LONGBOARD
1- Eliot Dudley (GAL) 2- Antoine Delpero (FRA) 3- Ben Skinner (IAN) 4- Jonathan Larcher (FRA)

SENIOR MEN
1- Paulo Rodriguez (POR) 2- Mark Vaughan (GAL) 3- John Mc Carthy (IRL) 4- Scott Eastwood (IAN)

MASTERS
1- Clayton Lidster (IAN) 2- Pedro Araujo (POR) 3- Chris Griffiths (GAL) 4- Jose Diaz (ESP)

BODYSURF
1- Jonathan Despergers 2- David Dubes 3- William Forgues 4- Frédéric David

SURF TANDEM
1- Rico et Sarah 2- Brian 3- Fred et Aurélie 4- Clément et Delia.

Surfcorner.it – Mancano due giorni alla conclusione di Eurosurf 2007. Ieri si è concluso il settimo giorno di gara, al termine del quale sono usciti dall’evento tutti gli open, inclusi coloro che erano rimasti nei ripescaggi.
Rimane in gare Cataldi nei Senior e Vallifuoco nei Masters che, se riusciranno a passare la finale ripescaggi, rientreranno nel main event.
Nelle donne rimane in gara Ornella Pellizzari che dovrà disputare la finale ripescaggi, e bodyboard solo Luna montico, anche lei in finale ripescaggi.
Oggi si svolgerà la finale ripescaggi Senior con Cataldi, la semifinale Masters con Vallifuoco e le restanti batterie.

Surfcorner.it – Il sesto giorno di Eurosurf prosegue con swell in aumento intorno ai due metri su tre campi per dar modo a tutte le categorie di gareggiare. Oggi sono scesi in campo anche i senior e masters che ancora non avevano bagnato la tavola.
Al termine di questa giornata escono dall’europeo Urtis e Dionisi nella cat. open, eliminati definitivamente ai ripescaggi. Stessa sorte per Tiso e Cannavò nel bodyboard e per Palattella Giovanni e Giannotti Enrico nel longboard.
Rimangono in gara tutti gli altri, e tra essi sono ancora nel main event Palattella e Scavone, insieme ad Agostina Pellizzari. Gli altri restano in gara ma accedono ai ripescaggi.

Surfcorner.it – Il quinto giorno di Eurosurf 2007 ha dato finalmente il via alle batterie Open con gli italiani. Eliminazione schock nella prima di Sean Holmes, battuto da Romain Laulhe e dall’israeliano Omer Levin. Nelle altre heat passano il turno Enrique Tricca, Gianluca Dionisi, Alfo Scavone e Francesco Palattella, mentre Marco Urtis segue Holmes ai ripescaggi. Qui Sean arriva primo nella sua heat e rimane in gara.
Si prosegue anche con il bodyboard maschile dove Tiso e Cannavò arrivano quarti e passano ai ripescaggi. Luna Montico rimane in gara passando seconda nella heat ed accedendo al terzo round del main event.
Rimangono ancora in attesa di partire le batterie dei Senior e Masters.

Surfcorner.it – Il quarto giorno di Eurosurf prosegue con onde piccole. L’inizio del contest viene rimandato al pomeriggio e si riesce a proseguire solo con le categorie longboard ed open femminile prima che la marea si alzi e renda impossibile continuare.
Nel long maschile, Giannotti e Palattella arrivano quarti e passano ai ripescaggi.
Nell’open femminile passa Agostina Pellizzari, mentre la sorella Ornella, terza in batteria nulla può contro la forte francese Pauline Ado e l’israeliana Roni Eshel e va ai ripescaggi.
Per tutte le altre categorie si attende l’aumento della swell e onde più consistenti.

Surfcorner.it – Partito sulla coda di una bella mareggiata in atto a Les Cavaliers, si è concluso oggi il secondo giorno di Eurosurf 2007.
Hanno finora gareggiato per l’Italia le categorie di bodyboard men, longboard e bodyboard women, dove Cannavò, Tiso, Giannotti, Palattella e Luna Montico arrivano tutti secondi nelle rispettive batterie e accedono così al secondo round del main event.
Mareggiata in calo e sospensione anticipata, con rinvio e appuntamento domani ore 11:00 per gli Open.

Surfcorner.it – Si svolgerà dal 16 al 24 giugno, sui beach break di Anglet, il campionato europeo di Surf a squadre, Eurosurf 2007, che avrà luogo nello spot di Les Cavaliers, una delle migliori secche della cittadina francese.
La novità di quest’anno è che il campionato potrà essere seguito in diretta live streaming sul sito della federazione francese, che si adegua così allo standard ormai raggiunto dalla stragrande maggioranza dei contest, che da circa un anno hanno adottato il sistema delle diretta.
Nei prossimi giorni arriveranno ad Anglet oltre 250 atleti rappresentanti di più di 15 nazioni.
L’Eurosurf torna in Francia dopo 8 anni d’assenza, tra le categorie in gara Surf, Bodyboard, Longboard, maschile e femminile, e per la prima volta anche Bodysurf e Surf-Tandem, preannunciandosi così come il più importante evento europeo del 2007, con una previsione d’affluenza di almeno 50.000 presenti tra il pubblico durante i dieci giorni di competizione, e 150.000 visitatori internet sul sito ufficiale.

Sedici le nazioni che prenderanno parte all’Eurosurf 2007, inclusa l’Italia:

Germania
Inghilterra
Austria
Canarie
Scozia
Spagna
Francia
Irlanda
Italia
Jersey
Norvegia
Portogallo
Svizzera
Olanda
Svezia
Israele

Formazione Italiana a Eurosurf 2007
open surfer – 1 : Sean Holmes
open surfer – 2 : Marco Urtis
open surfer – 3 : Henrique Tricca
open surfer – 4 : Alfo Scavone
open surfer – 5 : Francesco Palattella
open surfer – 6 : Gianluca Dionisi
open surfer woman – 1 : Pellizzari Ornella
open surfer woman – 2 : Pellizzari Agostina
longboard – 1 : Enrico Giannotti
longboard – 2 : Giovanni Palattella
open bodyboard – 1 : Enrnico Tiso
open bodyboard – 2 : Andrea Cannavò
open bodyboard woman : Luna Montico
master surf : Antimo Vallifuoco
senior surf : Emiliano Cataldi

Negli Open, Sean Holmes dovrà preoccuparsi subito alla prima heat del marocchino Yassine Ramadani e del francese Romain Laulhè, ma niente che il forte italo-sudafricano non possa tenere sotto controllo.
Nell’ottava heat Henrique Tricca, italo-brasiliano, incontrerà il talentuoso Joan Duru (FRA). Alla nona Gianluca Dionisi dovrà affrontare nientemeno che Mikael Picon. Alla heat 16 Marco Urtis avrà da fare con Tim Boal, anche lui uno dei favoriti nel WQS per le qualificazioni al prossimo WCT.
Alfo Scavone alla heat 17 incontrerà Patrick Beven, infine Palattella alla 24 se la giocherà con Frederic Robin, degno di nota.
Nei Senior potrà creare problemi a Cataldi il marocchino Mohamed Khilaji e il tedesco Oliver Schafer, mentre nei Masters Antimo Vallifuoco non dovrebbe avere particolari problemi contro il tedesco Alain Goffaux e Jan Jensen.
Le sorelle Pellizzari, Agostina e Ornella incontreranno rispettivamente Marie Pierre Abigall, forte francese, e Pauline Ado nella heat 2 e 7.
Nel longboard, Enrico Giannotti incontrerà il forte talento francese Antoine Delpero nella batteria numero 2, mentre Giovanni Palattella avrà a che fare con il francese Jonathan Larcher.
Cannavò nel bodyboad maschile potrebbe avere qualche seccatura dal francese Cedric Dufaure, ma sembra molto in forma dopo il soggiorno canariense. Nella heat 7 Enrico Tiso avrà da sudare per battere Mathieu Desaphie. Infine Luna Montico, nel body femminile, se la vedrà contro la tedesca Eva Kreyer.

Ogni nazione avrà a disposizione una tenda di 120 metri quadrati fronte-campo gara messa a loro disposizione dalla Federazione Francese organizzatrice dell’evento.

Programma:
– Sabato 16 ore 10:00 apertura delle porte di Eurosurf 2007
– Sabato 16 ore 17:00 cerimonia d’apertura con sfilata delle nazioni e unione delle sabbie di tutte le nazioni
– Domenica ore 10:00 inizio competizioni

LIVE: www.surfingfrance.com/eurosurf/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER