Artworks | 18 giugno 2007

Dario serafino

Quando parliamo di Soul pensiamo a Marvin Gaye, Steve Wonder, Minnie Ripperton, questi stessi artisti hanno abituato le orecchie degli italiani al binomio lingua inglese e soul.
Veramente pochi artisti in Italia sono riusciti a farsi strada in questo genere musicale, ma oggi probabilmente, qualcosa sta cambiando.
Per chi è cresciuto ascoltando questi grandi della musica e innamorandosi delle melodie di Pino Daniele è stato spontaneo iniziare a cantare con questo mood.
Così è anche la storia di Dario Serafino che inizia il suo percorso musicale 20 anni fa quando la passione per i classici Motown l’ha spinto a scrivere e comporre in perfetto “Stile Soul” dando vita al progetto “The Italian Soul” insieme ad Alessio Beltrami e arrivando a chiudere quest’anno il suo primo album da solista.
Dario inizia a farsi notare nel 2005 con la vittoria del concorso Be Cool in collaborazione con Rolling Stone, e successivamente nell’inverno del 2006 “Chi Sei”, uno dei brani contenuti nell’album, viene inserito nella compilation “Streets of Fashion” con distribuzione Halidon.
Il 15 Giugno uscirà in tutti i negozi di dischi il suo primo album, 12 tracce suonate e cantate magnificamente dallo stesso Dario. Fasi più Nu-Soul come “Aria” e “Devi Credere” si alternano a ballad mellow come “Deserto Dentro Te” o la splendida cover di “Insieme a te non ci sto più”.

Myspace

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...