News

Ponzanelli vince il singlefin.it longboard festival budweiser 2007 al pontile di

Surfcorner.it – Si è disputato ieri al Pontile di Forte dei Marmi il Singlefin.it Classic Longboard Festival Budweiser 2007, la ormai tradizionale gara dedicata alle tavole lunghe.
L’edizione 2007 ha goduto di una condizione invidiabile per una gara di longboard, con onde di 1/1,5 mt. glassy, ottime per esprimere le manovre tipiche del longboard. Le condizioni si sono mantenute stabili fino a metà giornata, quando un episodio di forte maltempo ha costretto a interrompere il contest, sradicando i gazebi e creando non poco scompiglio tra i presenti.
Successivamente si è portato a conclusione il contest con le fasi finali.
Ospite d’eccezione e partecipante alla gara, la campionessa italiana Short Valentina Vitale, atleta Budweiser, arrivata seconda nel femminile.
Le ragazze hanno disputato sia la gara maschile, in cui Gioia Sodini è arrivata agli ottavi con un’ottima prestazione, sia una gara femminile con due semifinali e una finale, vinta dalla stessa Sodini.
La gara maschile è stata agguerrita con diversi atleti del circuito long ILT che hanno sfoggiato alto livello tecnico.
Alessandro Ponzanelli vince in finale con un One Foot eseguito sul nose, dimostrando grande controllo e perizia tecnica, seguito da Daniel Mazzucchelli appena rientrato da Biarritz, il quale sulla prima onda della finale chiude un 180°, e dichiara subito così l’intento di arrivare fino in fondo.
Terzo Colombini, seguito da Bertoni.
Premio “Soul Style” all’artista Riccardo Brotini, premio alla carriera a Michele Dini, uno dei primi campioni di long versiliesi, mentre vince la tavola messa in palio a estrazione Antonio Schipa.

Classifica Finale Uomini
1. Alessandro Ponzanelli
2. Daniel Mazzucchelli
3. Paolo Colombini
4. Massimo Bertoni

Classifica Finale Donne
1. Gioia Sodini
2. Valentina Vitale
3. Cristina Dotti
4. Chiara Sbrana

Tutte le foto courtesy Massimo Fabbri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
14 × 9 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER