Articoli

Big swell e onde perfette previste per lo srilankan airlines pro maldive

Surfcorner.it – Si svolgerà dal 3 al 9 giugno la tappa WQS 5 stelle sulla sinistra di Pasta Point, Maldive, Srilankan Airlines Pro, categoria maschile e femminile, una delle più attese tappe del circuito WQS.
Per l’occasione le previsioni indicano l’arrivo di una grossa swell con venti da terra in grado di produrre onde perfette per lo svolgimento del contest.
Ogni anno fin dal primo evento alle Maldive nel 2001 il contest si è svolto con onde di ottima qualità e classe mondiale, ma quest’anno i modelli meteo indicano qualcosa di speciale in arrivo dalla prossima Domenica, una mareggiata con periodo di 17 secondi e 3 metri d’onda, che, per chi conosce le Maldive, significa assoluta perfezione!
Federico Pilurzu, attualmente numero 121 nel ranking WQS, non si lascerà scappare l’occasione di accumulare punti preziosi durante questa prestigiosa gara, e partirà dalla Heat 18.
16 surfisti maldiviani parteciperanno ai trials per accedere all’evento principale, in testa i più forti locali come Hussein Areef, Mohamed Azly, Mohammed Areef, Ismail Miglal e Moahmed ‘Pele’ Fayaz.
La crescita del surf alle Maldive negli ultimi anni è stata inarrestabile, ed anche l’abilità dei locali è cresciuta tantissimo, al punto che il livello dei più forti maldiviani non ha nulla da invidiare ai più forti surfisti del WQS e non è escluso che nei prossimi anni riusciremo a vedere un maldiviano competere stabilmente nel WQS.

Dal 3 giugno sarà possibile seguire live l’evento CLICCANDO QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER