News

Al via il singlefin.it classic longboard festival budweiser 2007

Avviso di gara Singlefin.it Classic Longboard Festival 2007 per Sabato 02 Maggio 2007, Pontile di Forte dei Marmi, ritrovo atleti ore 7:00 per iscrizione e inizio batterie ore 8:00.

SI INVITA GLI ATLETI CHE NON HANNO ANCORA PROVVEDUTO AD INOLTRARE CONFERMA A MANDARE UNA MAIL ALLA REDAZIONE SPECIFICANDO I PROPRI DATI E LA PROVENIENZA ONDE CONSENTIRE L’ORGANIZZAZIONE DEL TABELLONE DI GARA.

mail: events@singlefin.it

IL COSTO DELL’ISCRIZIONE E’ DI 15,00 EURO

METEO
In seguito allo sviluppo della situazione meteo, è confermato l’ingresso di sostenuti venti di maestrale sul Golfo del Leone a partire dalle prime ore di Venerdi 01 Giugno. Di conseguenza si attende l’ingresso di mare lungo da fuori nella notte fra Venerdi e Sabato: per tutta la giornata di Sabato si attende mare lungo da fuori con dimensione d’onda di 1,5m per tutta la mattina (con periodo di ben 7 secondi…) e 1m calante durante il pomeriggio per ingresso di debole vento da terra.

SINGLEFIN CLASSIC LONGBOARD FESTIVAL BUDWEISER 2007
L’estate surfistica 2007 aprirà i battenti con la seconda edizione del SingleFin.it Classic Longboard Festival BUDWEISER, il primo evento surf in Italia dedicato agli amanti del longboard classico e tradizionale.

Organizzato dall’Associazione Culturale SingleFin SEA: Surf e Ambiente e supportato ufficialmente da Budweiser, the “King of Beers”, la birra per eccellenza dei boardsport, il SingleFin.it Classic Longboard Festival BUDWEISER 2007 ha già dato avvio al suo waiting period, che si prolungherà sino al termine di giugno, e vedrà il suo svolgimento presso il celebre spot toscano di Forte dei Marmi.

Il SingleFin.it Classic Longboard Festival BUDWEISER 2007 è un contest surfistico nato con l’intento di dare importanza ai valori ed alla tradizione storica legata alla pratica del surf da onda, inteso non solo come sport ma anche e soprattutto come stile di vita che contraddistingue la passione che accomuna moltissimi giovani italiani: l’amore per il mare, per le onde e per le tavole da surf.

Il concept dell’evento è strettamente ispirato agli anni d’oro del surf californiano, i magnifici “sixties”, epoca durante la quale imperavano i “surf party ” durante i quali si conciliavano divertimento in spiaggia e sfide in acqua nell’ottica del rispetto reciproco e della sana competitività, caratteristiche che hanno in seguito gettato le basi del surf moderno.

Il SingleFin.it Classic Longboard Festival BUDWEISER 2007 sarà infatti un evento nel corso del quale, oltre alla competizione puramente agonistica, verrà esaltato l’intrattenimento in stile surfistico grazie ad una grande festa in spiaggia che coinvolgerà surfisti appassionati, simpatizzanti e semplici curiosi durante l’arco di tutta la giornata di gara.

Oltre al tabellone maschile, sarà previsto anche il “Wahine Classic”, contest riservato alle sole donne.

Info, iscrizioni e modalità:

http://www.singlefin.it/festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER