News

E’ il brasiliano phil rajzman il nuovo campione del mondo di longboard

Surfcorner.it – Si è concluso ieri a Les Cavaliers, Anglet, il campionato del mondo di longboard ASP organizzato da Oxbow, al termine del quale è stato incoronato per la prima volta nella storia un atleta brasiliano, Phil Rajzman.
Rajzman ha battuto in finale il connazionale Rodrigo Danilo, dopo aver già eliminato in semifinale un altro connazionale, l’amico Roger “Carlos” Bahia, mentre Rodrigo Danilo era approdato in finale dopo aver estromesso dal contest il forte hawaiano Bonga Perkins.
Phil Rajzman entra così nella storia dell’ASP per essere il primo campione del mondo brasiliano, risultato eccezionale nonostante si considerino gli importanti risultati ottenuti dai brasiliani nel surf professionistico.
Le condizioni nel corso del contest sono state molto variabili, con giornate di onde piccole ed altre giornate con onde eccezionali, ma sempre è stato regalato grande spettacolo dagli atleti in gara con alcune prestazioni davvero degne di nota come il tubo interminabile dell’hawaiano Edward Keegan che ha mandato in visibilio il pubblico durante i primi round.
Rajzman è sempre apparso in ottima forma durante il contest fino a dominare la finale con il connazionale Rodrigo. Nell’onda che gli ha dato più punti, una corsa da 8.0, Rajzman ha mescolato manovre radicali e moderne con corse sul nose e un elicopter.
“Se l’è meritato” ha commentato il patron dell’Oxbow Pro World Longboard Championship, Nat Young, “Ha surfato benissimo ed è giovane, e i brasiliani sono certamente una forza nel longboard attuale, bello da vedere”.

Results 2007 ASP International Men’s Longboard World Championship

Final
Phil Rajzman (BRA) 15.00 d Rodrigo Danilo (BRA) 12.30

Semi finals
S1: Phil Rajzman (BRA) 15.00 d Roger “Carlos” Bahia (BRA) 13.75
S2: Rodrigo Danilo (BRA) 14.85 d Bonga Perkins (HAW) 12.00

Quarterfinals
QF3: Bonga Perkins (HAW) 11.60 d Jackson Close (AUS) 8.40
QF4: Danilo Rodrigo (HAW) 14.75 d Harvey Ingleby (AUS) 14.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER