News

Fabrizio gabrielli e francesca rubegni vincono la seconda tappa campionato longb

Surfcorner.it – Si è conclusa sabato 5 maggio sulla spiaggia del bagno 95 di Riccione, la seconda tappa del campionato italiano longboard Bear con la vittoria di Francesca Rubegni nella categoria femminile e del romagnolo Fabrizio Gabrielli nella categoria maschile.
Pur essendo seconda tappa del campionato è stata disputata come prima in ordine cronologico, essendo ancora in attesa quella di Viareggio, prima tappa ufficiale ILT.
Primo atto ieri venerdì 4 maggio, con la lunga attesa delle onde, arrivate solo al tramonto grazie ad uno dei soliti scherzetti dello scirocco sull’adriatico, spesso in ritardo sulle previsioni. A causa della lunga attesa alcuni atleti, circa una decina, sono rientrati anticipatamente rinunciando alla gara.
Arrivate le onde si sono svolte le prime batterie e la gara femminile.
Oggi 5 maggio si è proseguito con i quarti e le fasi finali e belle onde di circa 70/100 cm. in media, piccole lunghe destre lisce al mattino e leggermente rovinate dal vento in tarda mattinata, ma pura sempre sufficienti a fare diverse manovre, in particolare lunghe corse sul nose, che si sono sprecate da parte di tutti i concorrenti.
Dopo la lunga attesa quindi le onde sono arrivate e anche belle, con sole e spettacolo per tutti.
A Paolo Colombini va anche il premio miglior onda, rappresentato da un trofeo in ferro battuto raffigurante il logo del monkey appositamente forgiato dal presidente del club Andrea Tordi.
“Finalmente una bella gara in Adriatico” ha commentato Alessandro Staffa contest director, mentre le parole del presidente del Monkey Surf Club sono state come sempre eloquenti:”Spettacolare!!!”.
Appuntamento con la prossima tappa, la prima a Viareggio con il Natural Longboard.

Classifica Femminile
1. Francesca Rubegni
2. Valentina Marconi
3. Gioia Sodini

Classifica Maschile
1. Fabrizio Gabrielli
2. Matteo Fabbri
3. Paolo Colombini
4. Marco Parri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER