News

Singlefin presenta corti di surf, concorso per cortometraggi surf

Concorso per corti (short films) a livello Nazionale e Internazionale. presented by Ten Over Surf Co. Per promuovere e far conoscere le potenzialità che il mezzo video nel suo utilizzo artistico può avere a favore della sensibilizzazione verso i temi del surf e dell’ambiente.

L’Associazione Culturale SingleFin SEA: surf e ambiente, in collaborazione con la redazione del sito SingleFin.it, da il via a questa straordinaria esperienza, il primo concorso per cortometraggi ispirati al surf, in Italia. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 DICEMBRE 2007 e il vincitore, decretato da una giuria di alto livello, riceverà un premio in denaro, oltre che in materiale tecnico. Inoltre è prevista l’organizzazione di una grande cerimonia di premiazione con proiezione delle migliori pellicole .

REGOLAMENTO DEL CONCORSO
Nell’intento di promuovere e far conoscere le potenzialità che il mezzo video nel suo utilizzo artistico può avere a favore della sensibilizzazione verso i temi del surf e dell’ambiente, l’Associazione Culturale SingleFin SEA: surf e ambiente, in collaborazione con la redazione del sito SingleFin.it, promuove la manifestazione “Corti Di Surf – a film carnival”, concorso per cortometraggi ispirati al surf, all’ambiente ed al mare come ideale di vita vissuta.

Potranno partecipare alla manifestazione filmica tutti i cortometraggi la cui realizzazione sia stata ispirata dal surf e dalle linee guida dell’Associazione SingleFin.it, legate alla promozione del surf e della sensibilizzazione verso la salvaguardia ambientale. La partecipazione al concorso è soggetta ad iscrizione di 15,00 Euro, per ogni singola opera presentata. I formati ammessi per le selezioni e proiezioni sono VHS e DVD (formati in cui devono giungere i cortometraggi).

Potranno partecipare i film realizzati su supporto originale nei formati: Super8; Hi8; Digital8; VHS; S-VHS; Betacam; MiniDV; DV, pellicola. In ogni caso il prodotto finale che giungerà alla redazione dovrà essere uno di quelli indicati al punto I video dovranno avere una durata massima di 30 minuti titoli inclusi. Ogni autore potrà inviare più di un’opera, ciascuna in una busta separata.

L’autore è ritenuto responsabile dei contenuti dell’opera inviata, e della diffusione per mezzo di essa di musica non originale protetta da copyright. Si aasuma la responsabilità di eventuali accertamenti da parte degli organi vigilanti o dell’autorità giudiziaria.

TERMINI E MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono aperte sino al 31 Dicembre 2007. (prorogato) Insieme alla scheda di iscrizione reperibile sul sito singlefin.it, dovrà essere inviata una copia in Video-VHS o DVD ai fini della selezione delle opere che si svolgerà a cura di un comitato designato dagli organizzatori. Il pagamento della quota dovrà essere contestuale all’invio del materiale, tutte le informazioni relative possono essere richieste Gli autori selezionati saranno avvisati per telefono, fax o e-mail.

Il cortometraggio risultante vincitore, verrà premiato con il Premio SingleFin.it Corti di Surf 2007. Riceverà un premio in denario e materiale tecnico fornito dagli sponsor della manifestazione. L’invio del materiale è a carico del partecipante. Si consiglia l’utilizzo di posta raccomandata.

I video dovranno essere inviati all’indirizzo del punto 18. del presente regolamento entro il giorno 31 DICEMBRE 2007, farà fede il timbro postale. I video che perverranno su supporto diverso dal VHS o DVD od oltre il giorno indicato per l’invio, non saranno selezionati per il concorso, ma verranno comunque catalogati nell’archivio del festival e non restituiti.

L’organizzazione del Concorso non è responsabile di danni o perdita dei materiali durante il tragitto di invio degli stessi a mezzo posta. Gli organizzatori si riservano il diritto di sospendere o modificare la manifestazione se questo fosse necessario.
La giuria del festival sarà composta da artisti, addetti ai lavori nel campo artistico, audiovisivo ed esperti di arti visive. Le sue decisioni saranno inappellabili. All’organizzazione del concorso spetta la decisione finale su casi controversi. Il giudizio verrà reso pubblico nella data delle proiezioni, o nel caso di impossibilità di svolgimento della manifestazione, entro il giorno 30 Gennaio 2008.

Le copie inviate in video per la selezione, non saranno restituite e formeranno parte del patrimonio dell’archivio dell’organizzazione del Concorso. L’archivio è curato e gestito dall’Associazione SingleFin SEA.

Queste opere potranno essere esibite, anche successivamente, in forma culturale e/o educativa senza fine di lucro e/o a sostegno dell’attività dell’Associazione, da parte degli organizzatori del Festival. I titolari dei diritti morali e di copyright del materiale, rimarranno comunque i rispettivi autori ai sensi della leggi 633/1941 e successive modifiche.

La partecipazione al Concorso implica l’accettazione delle condizioni esposte nei punti del presente regolamento. Le iscrizioni, i lavori e le informazioni debbono essere inviati al seguente indirizzo: I Cortometraggi esteri saranno accettati anche se non integrati con sottotitoli in italiano. Ai sensi dell’art. 10 della L. 675/96 i dati personali saranno trattati ai soli fini dell’organizzazione della manifestazione in oggetto.

Info e regolamento completo:
www.singlefin.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
13 − 6 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER