News

Filippo orso e daniel mazzucchelli campioni del ii° mormaii surf contest

Surfcorner.it – Su guventeddu….nella giornata in cui il surf Italiano si dedica alla competizione (ben quattro le gare in programma nello scorso week end: Bova Contest Nazionale e Regionale, Aikau Contest Regionale, Mormaii Pula), prende vita anche il II° Mormaii Surfcontest, nella splendida cornice del Su Guventeddu, Pula.
Grandi assenti ma comunque iscritti alla gara, gran parte dei partecipanti al campionato nazionale, e alcuni dei più promettenti rider isolani.

La gara inizia la mattina di sabato con condizione di onda over head e le prime batterie vengono selezionate naturalmente dai set più che solidi. Nella categoria Shortboard, dopo un’estenuate susseguirsi di heat, vince Orso, che si porta a casa il primo premio di 1.000 € messo in palio dalla Giovenzana Iternational, secondo Ingletto, Parisi, terzo e al quarto posto il local Paolo “Pejo” Caliman, anche questa volta tradito dalle ridotte dimensioni delle onde della finale.
Nota di merito al giovane Bonomelli, quindici anni di velocità e grinta…. ottima la sua prestazione!
Nel Longboard, grande battaglia nelle semifinali, dove prevalgono Mazzucchelli, Pistidda, Ruina e Ponzanelli che si giocano i 500 € messi in palio dalla Giovenzana International sotto una fastidiosa pioggia e con lo swell in calo.
Vince Mazzucchelli, al secondo posto Ponzanelli, seguono Pistidda e Ruina, noto shaper locale.
Nota di merito anche nella categoria Long per l’esperta Valentina Marconi che ha combattuto fino alla fine contro i suio colleghi uomini… brava Vale.
Conclusione al Wave Pub dove vengono proclamati i vincitori e consegnati i premi in palio.

Dagli Sponsor un sentito ringraziamento agli organizzatori e al South Coast Surf Club di Pula.

Classifica Mormaii Surf Contest Short:
1.Filippo Orso
2.Vincenzo Ingletto
3.Andrea Parisi
4.Pejo Caliman

Classifica Mormaii Surf Contest Long
1.Daniel Mazzucchelli
2.Alessandro Ponzanelli
3.Marco Pistidda
4.Fabio Ruina

Foto courtesy Roberto Marci www.robertomarci.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER