Locals Only

Tonino tortona

Nome: Alessandro Maiorano aka ”toninotortona”
Data e luogo di nascita: Salerno 09.09.82
Giorni dietro la lente: immortalando gli altri in acqua…beh impazzisci e finisci con l’avere la muta un po’ troppo asciutta.
Spot: In Italia lo spot che ho di fronte casa, dove iniziò tutto. Amo il sud Italia e le sue onde, poi per lavoro ho avuto la fortuna-sfortuna di assistere alle olimpiadi invernali di Torino, dove ho maturato il gusto e ho capito cosa davvero mi piacesse fotografare. All’estero invece amo Coxos in Portogallo, riesce a trasmettermi un qualcosa di magico e mistico allo stesso tempo. Eccezionale.
Attrezzatura e tecnica: Fujifilm finepix s9500, Fujifilm s3 pro. Per la tecnica, pura e viva fantasia lasciata agli occhi.
Short o long: è lo stesso nesso che passa tra ispirazione ed illuminazione. Personalmente amo il long, anche se penso che fondamentalmente tutto scivola. Ultimamente sto prendendo in seria considerazione quad e retrò. Cmq illuminazione.
Musica: Errol Garner, Miles Davis, Freddie Hubbard, Burke, Oliver Nelson e chissà quanti altri che non ho ancora ascoltato.
Cosa odi: tra le righe, le parole “the secret” che spesso siamo dalle mie parti costretti ad usare. Troppi cattivi costumi non legati a questo tipo di vita. Molte volte sono costretto a scrivere “the secret” in didascalia sotto alcune foto. Sinceramente sta politica è strana ma se questo può far capire il mio rispetto verso persone e posti beh.. che ben venga.
Progetti per il futuro: è un po’ che non progetto più. Ho terminato un corto e sto pensando di girare qualcosa di serio ma per il momento, come si dice, “smetti di cercare e troverai”…
Ringraziamenti: il primo va a te Robb per le parole di un tempo, per la possibilità che mi hai dato di esporre le mie vedute. Poi Luis, Kry per l’alto grado di sopportazione, mia madre per il coraggio innato che mi sta trasmettendo ancora e Lance Carson per gli anni di illuminazione. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER