News

Federico pilurzu campione di surf centro americano 2007

Surfcorner.it – Si è disputato dal 30 marzo all’1 aprile a Playa la Empalizada in Guatemala il Campionato di Surf Centro Americano al termine del quale il Costa Rica vince per la seconda volta il titolo.
Federico Pilurzu, italiano costaricense, vince nella categoria Open e si aggiudica il titolo di campione Centro Americano di categoria, sfoderando in finale contro Jason Torres, in un remake della finale 2006, manovre potenti e radicali che hanno strappato i continui applausi del pubblico.
Durante la prima parte della finale, Pilurzu e Torres hanno combattutto per il posizionamento sulla line up, solo negli ultimi 5 minuti poi Pilurzu, forte del suo recente secondo posto al Vans Pier Classic di Huntinghton Beach (contest 2 stelle Wqs) ha acquisito abbastanza confidenza per il rush finale e per aggiudicarsi per la seconda volta il titolo di campione Centro Americano di Surf.
“La finale è stata molto intensa” ha affermato Pilurzu “in questi casi bisogna aguzzare gli occhi per selezionare bene le onde ed ottenere punti. Sono contento di essere stato abbastanza concentrato per fare ciò e trionfare nello sport che amo. E’ sempre un onore lasciare il nome del Costa Rica sul podio.”

Risultati del Campionato Centro Americano Copa Sobe Adrenalina Rush

Open Category
Federico Pilurzu, Costa Rica.
Jason Torres, Costa Rica.

Junior Category
1. Jairo Pérez, Costa Rica.
2. Nikolas Ruhlow, Costa Rica.

Women’s Category
1. Lisbeth Vindas, Costa Rica.
2. Natalie Bernold, Costa Rica.

Classifica a squadre
1. Costa Rica: 9033 points
2. Panamá: 6059.
3. Guatemala: 4952.
4. Nicaragua: 4701.
5. El Salvador: 3911.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
28 ⁄ 14 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER