Articoli

Greg noll: the art of the surfboard

In questo libro di Drew Kampion, si narra di come Greg Noll, uno dei più grandi surfisti di tutti i tempi, abbia costruito la sua reputazione di shaper.
Un profilo completo di Greg con 150 fotografie a colori ed una guida ai vari marchi di tavole da lui prodotti.
Greg Noll, conosciuto anche come Da Bull, era stato recentemente inserito anche nel video Riding Giants, per le sue imprese nel big wave riding.
Oltre ad essere presente sui magazine e nei video, in quanto icona del surf su onde grosse, a metà degli anni 60 Greg Noll era uno dei più grossi costruttori di tavole del mondo, questo libro monografico focalizza su questo particolare aspetto della sua carriera.

Il libro contiene:
– Biografia di Greg Noll
– Descrzione passo-passo con sequenze fotografiche e testi esplicativi relativi alla costruzione di tavole in balsa, foam e di legno
– Gallery cronologica delle tavole di Greg dal 1950 al 2005 con commenti dei surfisti e degli shaper, oltre che dello stesso Noll.
– Guida alle varie marche di tavole di Greg prodotte nel corso degli anni, corredati di foto d’azione

Drew Kampione, già editor di diverse riviste di surf, tra cui Surfer, Surfing, Wind Tracks, ha al suo attivo diverse pubblicazioni come: The Book of Waves, Stoked! A history of Surf Culture, The Lost Coast: Stories from the Surf.
Attualmente lavora come editor americano di The Surfer’s Path.

Più info: http://www.gibbs-smith.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
18 − 3 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER