Articoli

Cronache da maui

Eugenio Barcelloni, Arnaud Bouteiller e Alessandro Rigliaco, tre giovani promesse del surf italiano in trasferta hawaiana per allenarsi, ci scrivono una “cartolina” a testimonianza del lungo e proficuo svernamento. Dopo quasi tre mesi sulle potenti onde del Pacifico sembrano bene allenati e pronti a rientrare per gareggiare in Italia.

1 Febbraio 2007
Il tempo qui è un pò in burrasca ultimamente. Piove e il vento ha girato, è entrato il Kona Wind vento raro che è fortissimo e viene da sinistra a differenza dei normali trade winds. C’è
stato un allerta Tsunami circa tre settimane fa ma per fortuna niente! Due mesi fa appena sono arrivato ha fatto un terremoto. Di mattina presto, stavo dormendo, è arrivata la prima scossa e ho detto: “mah, niente di che, rimango nel letto”, dopo pochi secondi una scossa lunga e forte,
stava cascando tutto!!!
Per quanto riguarda le onde sono belle belle come piace a me, di tutti i tipi ma soprattutto potenti!!! E grosse, alcuni giorni!
Comunque il surf procede benissimo con almeno 2 session al giorno. Qui a Maui l’onda più bella è sicuramente Honolua Bay, abbiamo girato quasi tutti gli spot ma Honolua è magica!!! Stiamo surfando anche grosso; quando ero ad Oahu ho surfato Sunset Beach bello grosso con il 6″6 e su molte onde facevo fatica a remare, ci voleva una tavola più lunga…

18 febbraio 2007
Surfiamo a manetta, tutto bene a parte una forte grattuggiata di Arnaud dietro la schiena a Hookipa ieri, che lo terrà fermo almeno per due giorni. Stiamo per andare qualche giorno a Oahu, vi farò sapere… stiamo ancora cercando casa. L’ultima volta a gennaio, a parte qualche avvistamento di squalo, a Pipeline 2 ragazzi erano scomparsi in mare…

23 febbraio
Ciao ragazzi, ora stiamo a Oahu, e qui sulla north shore stiamo surfando belle onde. Verso fine febbraio torneremo in Italia per partecipare alle gare. Ci vediamo presto!

Clicca sulle foto per ingrandire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER