News

Ancora banzai: pace fatta tra amministrazione e clubs. lo spot rimarra’ ai surfi

Importante accordo di programma siglato il 26 febbraio tra l’amministrazione comunale e le due associazioni di surfisti più importanti del territorio, Banzai e S. Marinella surf club.
Maurizio Di Spirito e Alessandro Marcianò, in rappresentanza delle due associazioni sportive hanno incontrato il sindaco Tidei insieme agli assessori Quartieri e Marongiu ed al delegato Profili. La sintesi dell’incontro è rappresentata da un atto che le parti, congiuntamente con il sindaco, hanno sottoscritto nel quale, riconoscendo il merito di divulgare il nome di Santa Marinella nel mondo in quanto associato alla pratica sportiva ed ai luoghi di interesse naturale molto elevato, l’amministrazione comunale riconosce l’importanza recata da Banzai e la sua destinazione a paradiso degli sportivi amanti del mare e della tavola da surf.
Banzai sarà l’arena delle più importanti gare in programma, lasciando ai surfisti i suoi “spot”.
Le due associazioni si sono impegnate al «pieno rispetto dei vincoli ambientali» ed a «a mantenere lo stato naturale del profilo costiero dei fondali sia adiacenti che prospicienti la spiaggia». Il comune metterà a disposizione delle due associazioni una club house che queste si impegnano a gestire in maniera concorde e coordinata.

“Speriamo di ricordare questa giornata non solo per il bel metro di onda liscio che banzai ha prodotto, ma anche perchè nella mattinata si sono sedute intorno ad un tavolo le due associazioni di surf di santa marinella, il sindaco dott. avvocato Pietro Tidei, l’assessore alla costa Roberto Marongiu, l’assessore ai grandi proggetti Fabio Quartieri, Massimo Profili.” Ha affermato il portavoce del Banzai surf club “La seduta è servita a ricucire i rapporti con l’amministrazione e chiarire le questioni aperte dal caso Danny Point, nello specifico abbiamo avuto assicurazioni positive che il proggetto presentato è lungi dall’essere approvato.”

Ci auguriamo che questa sia davvero l’ultima puntata del caso Banzai, e ci congratuliamo con i clubs di Santa Marinella per l’ottimo e importante lavoro svolto!

News correlate:
20 febbraio 2007
16 febbraio 2007
13 febbraio 2007
23 gennaio 2007
15 gennaio 2007
12 Gennaio 2007
10 Gennaio 2007
8 Gennaio 2007
6 Gennaio 2007
29 Dicembre 2006

Più info: www.banzaisurfclub.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
1 × 25 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER