News

L’elite del surfing internazionale in gold coast per l’inizio del world tour

I due eventi inaugurale del tour ASP 2007 stanno per prendere il via in Gold Coast, Australia, sono il Quiksilver Pro e il Roxy Pro, rispettivamente primo evento maschile e femminile del circuito professionistico, che richiamano migliaia di fans a Snapper Rocks nel mitico Superbank.
L’inizio del waiting period è previsto il 24 febbraio per protrarsi fino al 12 marzo 2007.
Insieme all’elite del surfing internazionale, quest’anno vedremo un esercito di nuovi e agguerriti rookies impaziente di calcare le line up, a ciò si aggiungono alcune novità come le nuove tecnologie a disposizione dei giudici, grazie ad in sistema che assicura uno score più immediato e accurato possibile, ed un innovativo evento a squadre, nazione contro nazione, chiamato Foster’s Surf Showdown che si aggiunge all’evento in Gold Coast.
Tornando ai nuovi ingressi nel tour, quest’anno ci sarà un record di ben 14 nuovi volti, nella Top Ten di essi troviamo gli australiani Luke Munro, Kai Otton, Ben Dunn, Josh Kerr e Dayyan Neve, i sudafricani Ricky Basnett e Royden Bryson, il brasiliano Leonardo Neves, l’americano Gabe Kling e il francese Jeremy Flores, il più giovane atleta ad essere mai qualificato per il Wct.
Tra i veterani da tempo assenti dal tour, rientrano invece i brasialiani Rodrigo Dornelles, Neco Padaratz, Bernardo Miranda e l’australiano Mick Campbell.
Anche il tour femminile includerà quest’anno nuovi volti quali la sudafricana Rosanne Hodge, la francese Caroline Sarran e l’australiana Stephanie Gilmore che sta parecchio facendo parlare di sè.
Il livello di questi rookie è molto altro e c’è grande aspettativa per il loro risultato, vedremo se riusciranno a ostacolare i nomi più importanti del tour.

Il tour 2007 prenderà il via, come anticipato, il 24 febbraio con la cerimonia di apertura e di incoronamento dei campioni 2006, Kelly Slater, Layne Beachley e i campioni junior Jordy Smith e Nicola Atherton.
Se vi trovate in Gold Coast, l’appuntamento è al Jupiter Casino sabato sera 24 febbraio 2007.

Tutta l’azione del tour sarà come sempre trasmessa in live webcast su www.aspworldtour.com e in TV su Skytv www.skytv.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER