News

Aritz aranburu entra nel team fiat freestyle

Aritz Aranburu, campione di surf da onda spagnolo, va ad allargare le fila del gruppo di atleti sponsorizzati da FIAT. Un nuovo campione per il progetto internazionale del FIAT Freestyle Team, dopo gli ingressi degli snowboarder Mathieu Crépel, Romain De Marchi e Nicholas Müller.

Aritz Aranburu nasce in Spagna il 30 agosto del 1985 ed inizia a fare surf sulle spiagge di Zarautz, città natale, ad appena sette anni. Da subito dimostra il suo talento e nel 1996, ad undici anni appena compiuti, si lancia nel mondo dei contest.

Il 1999 vede un appena quattordicenne Aritz trionfare nel Quiksilver World Grommets Trophy a Capbreton; nello stesso periodo il nostro campioncino entra nell’orbita degli atleti Quiksilver, team al quale è ancora oggi legato. Dal 2002 diventa uno dei 4 top rider della EPSA Junior Tour. Nel suo albo d’oro compaiono ben quindici vittorie regionali, quattro nel circuito europeo under 21 e una nel circuito europeo assoluto (EPSA). Senza dimenticare la vittoria nelle World Qualifying Series (WQS) ed il recentissimo trionfo in Brasile nell’Hang Loose Pro Contest 2007, contest 5 stelle ASP WQS. La vittoria più importante in carriera che ha fatto raggiungere al giovane rider portoghese il primo posto della graduatoria generale mondiale ASP WQS.

Lo spagnolo ha come mito e fonte d’ispirazione l’8 volte campione del mondo Kelly Slater e Tom Curren, il suo spot preferito è quello di Mundaka sulle coste basche e il suo trick preferito: backdoor/pipeline.

Lottare per arrivare al top è il suo imperativo personale, con la costante consapevolezza di avere la forza d’accettare qualche sconfitta.

21 anni, tanta voglia di continuare a vincere e testa sulle spalle, per il nuovo acquisto del FIAT Freestyle Team.

www.fiatfreestyleteam.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
15 × 28 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER