News | 19 gennaio 2007

Sipping jetstreams book, il libro di arte e fotografia di dustin humphrey

Dalla collaborazione unica tra il fotografo Dustin Humphrey e il regista Taylor Steele, nasce Sipping Jetstreams un progetto visivo concretizzatosi in un film girato interamente in 16mm ed un libro di arte e fotografia.
Autore del libro è Dustin Humphrey, a firma DHump, uno dei più stimati fotografi a livello internazionale ed uno dei più innovativi degli ultimi anni, impiegato fin dagli esordi ed ormai in pianta stabile nel team di fotografi della rivista Transworld Surf.

“Dai mercatini di Marrakech in Marocco al blu dell’Atlantico nelle Barbados, dal Giappone a Cuba, l’Italia, Hong Kong ed Egitto, Sipping Jetstreams è un viaggio fotografico di esplorazione e avventura. Un’odissea di due anni che sposta l’attenzione non tanto sul surfing ma sui posti e i volti di ogni destinazione”.

La scelta di viaggiare attraverso località per lo più inconsuete per un surf movie di livello internazionale quali Italia, Egitto, Caraibi, Cuba e Giappone, ed il format di accendere i riflettori sulle culture, sui popoli ed i loro volti, è l’ingrediente fondamentale alla base di questo viaggio visuale.
La maestria di Dustin pensa poi a fare il resto.

Il librone impressiona non solo per la qualità delle fotografie in esso contenute, ma anche per la sua fisicità, considerando che da solo pesa quasi 3 kilogrammi, si compone di 300 pagine e 132 immagini ed è impreziosito ulteriormente da una copertina rigida.

Tra i rider che accompagnano Dustin durante il viaggio troviamo Kelly Slater, Andy Irons, Bruce Irons, Shane Dorian, Dane Reynolds , Ozzie Wright, Donavon, Kalani Robb, Rizal Tanjung…

Ulteriori info: Surfcorner.it/shop

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...