News

Concluso il contest di bodyboard the one thunder reef. on line foto, video e rep

Si è concluso oggi il contest di Bodyboard The One Thunder Reef disputato presso lo spot Garagolo a Rosignano.
Le condizioni si sono mantenute sul metro e mezzo per tutto il giorno con qualche serie più abbondante, tempo soleggiato e leggero venticello da maestrale, rinforzato nel pomeriggio.
Venticinque i partecipanti bodyboarder accorsi da diverse regioni italiane, in particolare liguria e toscana, che si sono incontrati in questo break già famoso tra gli appassionati della disciplina.
Oltre a loro un folto pubblico è accorso per assistere alla gara ed anche un nutrito gruppo di surfisti che hanno partecipato all’expression session.
Per quanto riguard il bodyboard oltre alla gara “prone” si è disputata anche la gara “drop knee”, rispettivamente vinte da Genesio Ludovisi e Simone Romano. Nella categoria femminile vince Natalia Resmini.
L’expression session di surf è stata vinta dal locale Andrea Nacci.
Mentre all’organizzatore Andrea Cannavò va il premio di Meteorologo dell’anno per essere riuscito a prevedere la mareggiata con quindici giorni di anticipo, e a Elisa Guerrieri miglior wipe out su una bella bomba a doppio lip!

A fondo pagina il report completo e dettagliato fornito dal club organizzatore, pronto per il download

Su Boadyboardingbase.it le foto e il videozzo della giornata, clicca qui!

Classifica finale uomini prone
1.Genesio Ludovisi
2.Davide Danti
3.Andrea Cannavò
4.Andrea Torre

Classifica Drop Knee
1. Simone Romano
2. Andrea Cannavò
3. Genesio Ludovisi
4. Ayeres

Classifica finale donne
1.Natalia Resmini
2.Elisa Guerrieri

Classifica surf expression session
1. Andrea Nacci
2. Yari Cavallini
3. Paolo “Twins Bros”
4. Giacomo Vannucci

Scarica dal sito http://www.bodyboardingbase.it/ il video dello scorso dicembre al Garagolo, clicca qui e scarica il video.

Il direttivo surfing italia comunica quanto segue:
Stante l’impossibilita’, dichiarata dagli organizzatori del contest di bodyboard denominato “one thunder reef”, di ottemperare alle formalita’ di natura legale e burocratica relative alla gara in questione, dopo avere esaminato il problema, prende atto del fatto che, nella malaugurata ipotesi di incidenti, con relative procedure di risarcimento, o sanzioni da parte delle autorita’, ne’ gli organizzatori, ne’ Surfing Italia, sarebbero in alcun modo tutelati dalla legge, ne’ dalle coperture assicurative, che sono valide solo nel completo rispetto degli standards previsti.
Poiche’ cio’ potrebbe comportare, nei casi menzionati, l’attribuzione di pesanti  responsabilta’ a carico  di Surfing Italia, per i suddetti motivi, il direttivo S.I., pur manifestando solidarieta’ al club organizzatore, e’ costretto a  ritirare il patrocinio ufficiale Surfing Italia alla gara suddetta.

COMUNICATO
Nuova location per il The One Thunder Reef, la prima tappa del campionato Bodyboard 2006, ancora in attesa di essere disputata da Maggio.
Lo spot sarà nientemeno che il Garagolo, famoso per i suoi succhioni spaccaossa e terreno fertile per i bodyboarders!

Possibile chiamata di gara per i giorni 21-22-23-24 novembre.
The One Thunder Reef The Second Solvay Bodyboarding Contest 2006 NaOH
Waiting Period: 20/11-in poi alla prima mareggiata di libeccio (1° giorno di onda utile anche infrasettimanale).

La gara avrà luogo a fianco del porto turistico de Cala dé Medici, su reef di roccia lavica estremamente puntigliosa e tagliente con numerose buche e canyon,onda prettamente da body . Verranno disputate sia categoria Prone che la categoria Dropknee, expression session bodyboard per miglior manovra ed espression session di surf locals,e le donne bodyboard,tutto unica categoria open. Le heat saranno da 4 persone con possibilità di finale e semifinale da due,per rendere piu spettacolari le heat e migliorare le classifiche.
La gara potra essere disputata in due giorni se il numero di atleti per le categorie prone e drop superi le 16 persone.Chiedo perciò che vengano fatte pervenire le prescrizione per sapere il numero dei partecipanti.
La Gara verra chiamata con la prima forte e gigante libecciata dopo il venti in attesa di Andrea Torre che mi ha aiutato,e Simone Romano,e Genesio Ludovisi,attualmente occupati in viaggi…beati loro.
Quindi la gara si presterà ad onde grandi e pesanti giuste per il bodyboard….per motivi di sicurezza le donne avranno la batteria di qualificazione nello spot riparato accanto e se continua ad essere troppo grosso anche la finale denne verrà disputata in Vasca…

Il ritrovo per lo svolgimento della gara è alle ore 7:30 davanti alla rotonda del garagolo con inizio gara alle ore 8:30. Si raccomanda la puntualità.

Come arrivare allo spot:
– da nord fare tutta l’ autostrada e uscire a Rosignano, all’ uscita vi troverete sulla superstrada e prendete per Livorno, dopo uscire a Rosignano Solvay.
– da sud fare la Roma-Civitavecchia seguire per la variante Aurelia direzione Livorno e uscire a Rosignano Solvay.
– per i sardi se volessero venire (ci farebbe piacere), se sbarcate a Civitavecchia seguite le indicazioni da “sud”, se sbarcate a Livorno prendete la variante Aurelia direzione Roma e uscire a Rosignano Solvay.
– per tutti: usciti a Rosignano Solvay, girare a sinistra sopra il ponte, prima rotonda a dritto, finito il ponte girare a destra, dopo il rettilineo a l’ incrocio a destra,dritto fino alla rotonda,farla e dritto sopra il ponte,a metà ponte(in cima al ponte)girare a destra, alla rotonda(con distributore ESSO sulla destra)andare a dritto e girare alla seconda a sinistra. Parcheggiare nella via. Se vi perdete c’ avete la botta…chiamate il Canna se non dorme.

Sono necessari per partecipare alla gara:
– certificato medico agonistico se possibile, o almeno quello di sana e robusta costituzione.
– altriementi: iscriversi ad un surf club (esempio il nuovo surf club NaOH di Livorno) che da l’ assicurazione in caso di danno a se stessi, a terzi in gara, freesurf e durante il tragitto da casa a mare con solo 15 euro valido tutto l’ anno e per tutte le gare.
N.B.:senza iscrizione a qualsiasi surf club non si puo partecipare a nessuna gara
– malleva per scarico responsabilità per i minorenni firmato da genitore.
– iscrizione gara, costo 15 euro per una categoria e 20 euro per entrambe le categorie da fare il giorno stesso dello svolgimento della gara mandando una preiscrizione tramite e-mail a: cannasurf@hotmail.it This email address is being protected from spam bots, you need Javascript enabled to view it oppure chiamandolo al numero 320-8171944 / 340-7798041.Per l’espression session di surf locals il costo è 10 euro e cosi per le donne.
N.B.:per motivi burocratici tutti dovrete sottoscrivere un foglio in cui scaricate su voi stessi la responsabilità delle vostre azioni.Cioè se vi fate male sono cazzi vostri…e ora lo sapete..perche la gara è senza permesso della capitaneria perché è in bocca al porto…ma noi ce ne freghiamo vero?
In caso di condizioni avverse la gara potrà essere disputata in due giorni.

Pernottamento
Per il pernottamento vi consigliamo una tenda canadese alla spiaggie bianche se non volete essere spennati negli hotel, al massimo si và a ribottare tutti insieme…scherzo visto la stagione.
Hotel Marinella sullo spot con vista garagolo con uscita con muta e accesso allo spot 30euro a persona
Hotel Villa dei Gerani dell’anno scorso..17euro a testa e siete dall’altra parte del porto a 800m dallo spot 10min a piedi…
Se trovo offerte migliori metto un’annuncio sui siti o a chi si prescrive mando un e-mail..
Per il pranzo ci pensiamo noi….pizza o panino per tutti..per la cena dovrebbe essere sui 15 al ristorante sotto l’hotel che costa meno….io faccio quello che posso ma qui sono dei grandi bastardi..
I premi sono vari, gadgets, vestiti, pinne, magliette e un bodyboard dei seguenti sponsor: Secret Bodyboards, Vodoo Clothing, Bassa Pressione Surf Shop,Brainwashing.
Ringraziamo gli sponsor: Secret Bodyboards, Bassa Pressione Surf Shop, Vodoo Clothing per la disponibiltà e i premi. Inoltre ringrazio Andrea Torre e Andrea Nacci per la grandissima disponibilità a spippolare al posto mio su internet e a Izio per la costruzione della favolosa locandina.
Venite in mille, vi aspettiamo!

Località: Rosignano Solvay (LI)
Spot: Garagolo
Contatti: Cannavò 320-8171944 / 340-7798041
Bassa Pressione 0586-883927

Clicca qui per ulteriori info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER