News

Conclusa l’assemblea di surfing italia. graziano lai riconfermato presidente.

Sabato 28 ottobre si è tenuta a Roma , presso il centro sportivo CONI dell’Acqua Acetosa la prima assemblea nazionale di Surfing Italia, che ha visto presenti i rappresentanti di 26 surf clubs, oltre a numerosi ospiti che hanno letteralmente gremito l’aula consiliare.
Dopo un discorso di saluto del Presidente, nel quale si è brevemente riassunta l’attività annuale svolta, si è passati alla discussione dei punti all’ordine del giorno e alla votazione degli stessi.
E’ stato approvato all’unanimità il rendiconto economico, relativo alla stagione 2006
E’ stato approvato all’unanimità il progetto campionato per il 2007 che prevede lo sdoppiamento, per la categoria short open, in camp. nazionale e gironi regionali; il progetto dettagliato sarà pubblicato a breve sul sito e sui siti media partner.
Si è discusso poi sullo stato attuale dei rapporti con gli organismi internazionali ed il Comitato Olimpico nazionale, stabilendo la prosecuzione del lavoro già in corso e mirato ad ottenere, nei tempi più rapidi possibili, un riconoscimento ufficiale di Surfing Italia all’interno degli stessi.
Il consiglio direttivo ha fornito infine risposte sui numerosi quesiti relativi all’attività nei settori agonistico,giudici e tecnici, per i quali si terranno nel breve nuovi corsi di formazione, anche in virtù del sempre crescente interesse dei giovani e del pubblico nei confronti del nostro sport , che rendono necessario un ampliamento generale dell’attività; in tal senso si è ancora una volta ribadita l’importanza del rispetto degli standards per gare, giurie e metodologie di insegnamento.
A breve si riunirà inoltre la commissione tecnica dei contest directors al fine di stabilire quante e quali saranno le (numerose) tappe dei campionati 2007
L’assemblea ha inoltre stabilito le modalità di affiliazione per il 2007 che prevedono per ogni club un costo di iscrizione di 50 euro e l’acquisto di un numero minimo di dieci tessere; a tal proposito è stata presentata anche la nuova tessera sociale S.I. (vedi foto) che sarà valida per la stagione 2007.
La discussione dei vari punti in o.d.g. si è protratta fino a sera in un clima sereno, disteso e costruttivo, nel quale i delegati e gli ospiti hanno dimostrato spirito propositivo ed interesse per le attività future dell’associazione.
Infine si è proceduto alla votazione per l’elezione dei membri del consiglio; sono stati eletti:
Alessandro Staffa (Is Benas S.C.)
Alessandro Marcianò (S.Marinella S.C.)
Andrea Bonfili (Anzio S.C.)
Graziano Lai (Is Benas S.C.)
Marco Gregori (Assovelica Ladispoli)
Maurizio Di Spirito (Banzai S.C.)
Zed Cordoni (Asso S. C.)
Renato Colombini del Cinghiale Marino S.C.
Stefano Giuliani Dell’Asso S. C. entra nel consiglio come rappresentante degli atleti.
Con la nomina degli eletti e il ringraziamento ai convenuti si è quindi conclusa l’assemblea.

Il consiglio, riunitosi subito dopo, in seduta privata, ha proceduto alla nomina del Presidente: Graziano Lai, Presidente pro tempore uscente è stato riconfermato nella carica, dai consiglieri all’unanimità.
Sempre all’unanimità sono stati nominati alla carica di Vicepresidente Marco Gregori e Alessandro Staffa.
A tutti gli eletti gli auguri per un futuro di crescita e di positivo perseguimento degli obiettivi istituzionali dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER