News

A modena l’appuntamento annuale con lo skypass italian freestyle meeting

L’Italian Freestyle Meeting 2006 sarà l’evento che raduna tutti gli sport Freestyle consolidati ed emergenti come: Snowboard, Skate, Bmx, Roller, Kite, Surfing, Break-Dance e Hip-Hop.
All’Italian Freestyle Meeting partecipano come sempre tutti i freestyler, gli appassionati, le aziende tecniche che espongono i prodotti ed organizzano con i propri atleti demo e spettacoli per il pubblico.

Skipass Italian Freestyle Meeting organizza i contest più spettacolari e importanti nella scena italiana con i migliori Atleti al Mondo come Il Pro Spina Jump Contest x lo snowboard, l’Italy Street Skate Contest, demo di Bmx, demo di Motocross Freestyle con Back Flip e demo e prove per il pubblico di nuovi sport freestyle emergenti.

Skipass Italian Freestyle Meeting si conferma dunque un evento giovane ed altamente spettacolare: Tv, riviste e radio saranno partecipi all’evento sul quale verranno effettuati numerosi servizi e programmi. Skipass Italian Freestyle Meeting risulta così non solo un punto d’incontro tra aziende e pubblico ma anche un grande evento mediatico.

Quest’anno grandi novità: 5 giorni invece di 4 grazie alla festività dei Santi.

Inoltre Padiglione B interamente dedicato alle aziende del freestyle con 3 aree di intrattenimento: Skate Half Pipe, Area Video e Area Break Dance.

Skipass sempre più Freestyle!!!

ECCO TUTTE LE NOVITA’ DI QUEST’ANNO

SKIPASS VIDEO CONTEST
Con Skipass Italian Freestyle Meeting 2006 giungiamo alla quinta edizione dello Skipass Video Contest, la gara per gli amanti dei cortometraggi dedicati agli sport freestyle, quest’anno è supportata da Snowbox e Sequence.

Come sempre il concorso è aperto a tutti gli appassionati che, telecamera alla mano, immortalano e montano le migliori scene freestyle.

Il Video Contest ha sempre riscosso un grande successo, con lavori effettuati anche da filmer di fama come Fabio Ventriglia, Cembro, Matteo Maggi, Zed i quali hanno presentato filmati di riders comuni ed altri di riders più conosciuti, come i componenti delle crew NordOvest o Bergamo Nation. Sempre più numerosi, inoltre, i filmati amatoriali.

Se anche tu credi di aver filmato momenti entusiasmanti e divertenti sulla tua tavola, la tua bmx o la tua moto da cross, spediscili e prendi parte anche tu al concorso!

Per partecipare a SKIPASS VIDEO CONTEST occorre spedire i cortometraggi in formato DVD entro il 15 Ottobre, al seguente indirizzo:

SKIPASS VIDEO CONTEST
c/o Snowbox
via Ostaria 430
23030 Livigno (SO)

Ogni video deve avere una durata di max di 15 minuti e sarà giudicato in base ai seguenti indicatori:
– originalità
– ricchezza di contenuti
– qualità montaggio A/V

Di tutti i video pervenuti ne saranno scelti da 5 a 8 per la proiezione durante Skipass Italian Freestyle Meeting, dove i nostri giudici e la giuria popolare sceglieranno i vincitori del contest.

STATIC PRO RAIL CONTEST
Skipass Italian Freestyle Meeting e la Static Snowboards, ormai affermata azienda italiana di articoli da snowboard – boards, bindings, boots, wear -, rinnovano l’appuntamento con gli amanti dei rail per il grande contest che si terrà al RAIL PARK di Skipass, realizzato in collaborazione con Pratonevoso Snowpark!

Il contest si disputerà mercoledi 1 novembre nel rail park di Skipass che prevede una scalinata con 3 rail dove i migliori rider che verranno selezionati daranno spettacolo della loro abilità. In gara i migliori jibber dello scenario italiano e internazionale che si sfideranno a colpi di slide per un ricco montepremi. Le edizioni del Pro Rail Contest hanno sempre segnato l’evoluzione dello snowboarding e del suo lato più hardcore, entusiasmando e coinvolgendo il numeroso pubblico di Modena.

Dunque allo Static Pro Rail Contest potrete assistere ai nuovi trick che ci mostreranno i rider convocati. Stando alle premesse, pare proprio che questi pro-snowboarder consumeranno le loro tavole sui nuovi rail e si divertiranno in un clima di festa che li caricherà al massimo.

SKIPASS PINK RAIL CONTEST
Ragazze … il vostro momento è arrivato!!!! Durante Skipass Italian Freestyle Meeting 2006 assisteremo all’esordio del Pink Rail Contest, tutto dedicato alle rider che spakkano!!!

Pink Rail Contest sarà una dura battaglia tutta in rosa che si svolgerà martedi 31 ottobre sul Rail Park di Skipass realizzato in collaborazione con Pratonevoso Snow Park.

Una giuria selezionerà le rider più meritevoli, che parteciperanno a questa gara senza precedenti, dimostrando a tutti i maschietti che possono benissimo dar loro del filo da torcere.

Come sempre ci sarà una training session e poi il contest vero e proprio. Il programma sarà pubblicato online a breve sul sito ufficiale www.skipass.it

Si sfideranno a colpi di tavola con la tutta la loro grinta per aver un buon giudizio e raggiungere le più alte posizioni in classifica. Alla prima classificata spetterà l’ambito montepremi di 1000 Euro e merce in regalo!!!!

C’è da scommettere che lo spettacolo riuscirà in tutto e per tutto e che loro, le rider, si meriteranno tutti i complimenti e il calore del numeroso pubblico di Skipass.

Non le deludete!!!!! Venite a sostenerle!!!!!

BATTLE CONTEST
Skipass Italian Freestyle Meeting 2006 apre le porte ad una nuova iniziativa che vi lascerà a bocca aperta!!!

Oltre ai soliti, immancabili e strabilianti contest troveremo un nuovo appassionante e stradivertente contest che farà il suo esordio proprio quest’anno: il Battle Contest.

In questo contest i rider potranno riunirsi e formare delle vere e proprie crew, composte ciascuna da 4 atleti.

Sarà una gara di combinata jump e rail. Tutti i membri di ciascuna crew daranno il meglio di se su entrambe le strutture per far ottenere al team il massimo punteggio e raggiungere così da scalare la classifica e raggiungere la vetta delle postazioni!!!

Domenica 29 ottobre vedremo dunque due sessioni di training (una per i jump e una per i rail) e due contest tra loro correlati (gara di jump al mattino e gara di rail nel pomeriggio). Sommando i risultati ottenuti sulle due strutture da tutti i membri della crew, avremo la classifica finale. Gli orari e il programma dettagliato saranno presto pubblicati su www.skipass.it

Battle Contest è una tra le tante novità che faranno di Skipass 2006 un evento ancora più indimenticabile delle scorse edizioni … venite a vedere coi vostri occhi!!!!!

Per maggiori informazioni:

Skipass Italian Freestyle Meeting
Ufficio freestyle
Fabrizio Bonacina
freestyle@skipass.it
www.skipass.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER