Foto

Billabong surf into summer tour

Si e’ concluso Domenica 9 Luglio a Viareggio e Lido di Camaiore il BILLABONG SURF INTO SUMMER TOUR 2006.
Dopo il successo delle prime due tappe preliminari di Riccione (24 e 25 Giugno) ed Ostia (1 e 2 Luglio) l’edizione 2006 del Billabong Surf Into Summer Tour e’ approdata a Lido di Camaiore e Viareggio con un programma denso di appuntamenti. Primo fra tutti l’attesissimo concerto gratuito di Donavon Frankenreiter, per la prima volta in Italia, che ha avuto luogo Giovedi’ 6 Luglio in piazza Lemmetti a Lido di Camaiore.

Il tour e’ stato un’occasione per imparare a surfare grazie alle lezioni gratuite tenute dai maestri federali e dai rider del team Billabong, oltre che un’opportunità per incontrare ed assistere alle spettacolari sessioni di skaters internazionali come Jocke Ollson e Giorgio Zattoni sulla vert allestita per l’occasione in piazza Lemmetti a Lido di Camaiore.

L’’inaspettata presenza di onde ha permesso inoltre di esibirsi in una surf expression session.

Come ad ogni edizione, il Billabong Surf Into Summer Tour ha portato sulle spiagge italiane concorsi e competition:

“Pimp my board”

Alcuni ragazzi si sono esibiti sfidandosi nella personalizzazione con areografo ed altre tecniche di altrettante tavole Billabong. La giuria ha designato come vincitrice la romana Annalisa Ricci che, ispirandosi agli anni ‘70, ha realizzato con pennello e colori ad acqua, una splendida personalizzazione nei toni caldi del marrone.

Surf Into Australian Summer

Su ogni spiaggia sono stati scelti un ragazzo ed una ragazza in base al carisma, attitudine, immagine. Esperienza e capacità nel surf o nello skate sono state caratteristiche preferenziali.
Domenica 9 Luglio ha avuto luogo la finale tra i 6 ragazzi qualificati ed il verdetto e’ stato a favore di Silvia Mecucci che ha vinto un viaggio in Australia (capodanno 2007) per assistere al Billabong World Pro Junior ed un guardaroba Billabong.
Ancora una chance per uno degli altri 5 finalisti che potranno essere votati da amici e fans sul sito di Mtv; il piu’ votato tra loro vincera’’ lo stesso premio di Silvia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER