Articoli

Grande attesa per l’inizio del rip curl pro search, quinto appuntamento wct in l

I surfisti che parteciperanno al quinto evento WCT Rip Curl Pro Search, al via dal 20 giugno al 1 luglio in una località ancora segreta del Messico, sono in fermento.
Sono infatti tutti pronti ad una vera e propria avventura, così come si propone la filosofia dell’evento stesso, in uno spot nuovo e con onde perfette.
Si tratta dell’unico evento con licenza di decidere lo spot della gara in maniera non predefinita, così da poter spostare ogni anno la location da sogno, aggiungendo anche un elemento di mistero alla già esotica natura del WCT, che con i suoi 11 appuntamenti gira il mondo nei posti più incredibili.
L’unico dato certo per ora è che il quinto appuntamento sarà “da qualche parte” in Messico, e che una grande mareggiata, secondo le previsioni di Wavewatch.com, colpirà la zona interessata proprio in prossimità dell’evento.
Secondo indiscrezioni filtrate oltreoceano Chris Ward e Cory Lopez in attesa dell’inizio del contest avrebbero surfato alcune delle migliori onde della loro vita.
“Sarà un gran evento” ha affermato Bede Durbidge “Ho sentito molte storie su quanto lavora bene il posto, ma non ne so ancora molto. So solo che lo spot spacca!”.
Si dice che la location snoccioli un tubo dietro l’altro, sopra un fondale sabbioso ed è una destra che può arrivare fino a 200 metri di surfata.
E’ la prima volta che un evento WCT si svolge in Messico, ed alla fine dei trials a cui parteciperanno i locals, il messicano che vince sarà il primo messicano ad aver mai preso parte al World Tour. Ai trials parteciperanno 16 surfisti messicani locali.
Se a tutto ciò aggiungiamo il tanto atteso ritorno di Re Slater, assente dall’ultima tappa a causa di un infortunio, non possiamo far altro che aspettare con ansia il prossimo martedì 20 giugno, quando sarà dato il via all’evento da non perdere assolutamente in questa stagione!

A cura della redazione di Surfcorner.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
8 ⁄ 4 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER