News

Billabong surf into summer tour 2006 porta donavon frankenreiter in concerto a v

Il Billabong Surf Into Summer Tour 2006 in programma in Italia dal 24 Giugno all’8 Luglio, quest’anno porterà in concerto per la prima volta in Italia Donavon Frankenreiter.

Per la prima volta in Italia, il 6 luglio 2006, Donovan Frankenreiter, la voce piu’ originale del panorama rocksurf, si esibirà a Viareggio.
Il concerto è l’evento di apertura della tappa viareggina del Billabong Surf into Summer Tour, che partirà il 24-25 giugno da Riccione, per poi proseguire il 1-2 luglio a Ostia e concludersi in Versilia il 8-9 luglio.
Il tour sarà un’occasione per provare il surf con lezioni gratuite offerte dai maestri Billabong, oltre che un’opportunità per incontrare i campioni internazionali di surf e di altre specialità, quali skateboard (Viareggio), e vederli esibire in spettacolari sessioni. Chi parteciperà, potrà anche assistere ad un contest di grafic designers, che personalizzeranno a scopo benefico alcune tavole da surf.
Durante la giornata conclusiva del Tour, verrà inoltre eletto il nuovo e la nuova Billabong Vip scelti per la loro personalità, immagine, carisma e dimestichezza con surf e skate. Il vincitore riceverà per anno un guardaroba Billabong, l’iscrizione gratuita ad una scuola di surf e la possibilità di assistere come special guest al Billabong Junior World Championship in Australia. Per partecipare al concorso, i candidati dovranno riempire il form sul sito di Mtv con i loro dati anagrafici, alcune informazioni utili a definirne il profilo e se possibile foto in azione di surf o skate. La troupe di Mtv sarà presente sulle spiagge per tutta la durata del tour e riprenderà la competition.
L’evento più atteso resta la performance di Donovan;
L’artista californiano, classe 1972, oltre ad essere conosciuto per la sua musica, vanta un passato da grande surfer.
Già dall’età di 16 anni, era un professionista in questa disciplina, infatti il primo amore di Donovan è proprio il surf e grazie alla sponsorship con Billabong, è riuscito a realizzare il suo ultimo sogno: essere un free surfer, senza dover partecipare alle competizioni.
L’essere un surfista per metà della sua vita, ha profondamente condizionato il modo in cui Donovan scrive la sua musica, che racconta di viaggi, culture diverse e della capacità di gustare ogni momento della propria esistenza (enjoying the moment).
Il mondo della musica e quello del surf si fondono perfettamente nella filosofia di questo rock surfer che è solito dire: “..la musica mi tiene con i piedi per terra…mentre il surf mi fa volare, sentire vivo…”
Chi assisterà al concerto inoltre si accorgerà del modo bizzaro in cui Donovan stringe la sua chitarra, la domina quasi fosse un’onda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER