News

Wild water week: una settimana di surf e natura con legambiente e quiksilver ini

Ancora pochi giorni all’inizio del Wild Water Week, una settimana di Surf e Natura con Legambiente e Quiksilver Initiative a Rispescia (Gr) presso “Il Girasole” nel periodo 18-24 giugno 2006.
Guillaume Colas, direttore Europa di Quiksilver Initiative sarà presente per tutta la settimana al Wild Water Week per mettere a disposizione dei partecipanti la sua esperienza maturata in materia di salvaguardia e protezione di litorali e spiagge.

WILD WATER WEEK
Dopo tre anni di collaborazione per sensibilizzare i surfisti italiani sulla salvaguardia e la protezione di litorali e spiagge, Quiksilver e Legambiente hanno deciso di offrire la possibilità ai ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 13 anni di fare una bella esperienza a cavallo tra surf e natura, in un’ambiente particolarmente ricco di flora, fauna e… onde. La Maremma. Guide esperte ed istruttori qualificati saranno messi a disposizione da Legambiente e Quiksilver per rendere facile, sicura e divertente questa esperienza che siamo certi, risulterà esaltante per tutti i partecipanti. Leader mondiale negli sport su tavola, Quiksilver è da anni impegnata in un progetto di sensibilizzazione dei surfisti, denominato Quiksilver Initiative, attivo in ogni paese europeo. “Il nostro campo gara è l’oceano, il mare, la spiaggia” spiega il direttore marketing per l’Italia Alessandro Dini, pioniere del surf italiano, che continua: “I surfisti, anche nel Mediterraneo, sono in grande aumento e dal 1982, quando eravamo una manciata in tutta Italia, il numero dei praticanti è cresciuto fino a superare le 20.000 unità. I surfisti della prima generazione, come il sottoscritto, hanno ormai superato la quarantina. I nostri figli muovono i primi passi sulla tavola e se vogliamo che continuino a fare questo meraviglioso sport in un mare pulito ed il meno inquinato possibile, occorre fare qualcosa subito”. Nel corso della “Wild Water Week”, i partecipanti avranno modo di imparare a fare surf (tre giorni di surf) in compagnia di istruttori e surfisti di alto livello (è prevista la presenza di Nicola Bresciani, Campione italiano 2005) che faranno provare a tutti l’indimenticabile sensazione che si prova a cavalcare un’onda. Infine, ogni partecipante riceverà una maglietta della manifestazione, uno zainetto ed un cappellino, offerti da Quiksilver.

Per informazioni e iscrizioni:
Legambiente Il Girasole
Tel 0564 48771

Per informazioni scuola surf
Tel 0566 264050

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
12 − 5 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER