Prodotti

A brama sportswear la licenza fiat abbigliamento

Dopo la collaborazione per la produzione della felpa Fiat Freestyle Team Brama Sportswear si aggiudica la licenza in esclusiva per l’abbigliamento FIAT

Milano, 10 maggio 2006 – Brama Sportswear, azienda modenese con una storia cinquantennale nel settore dell’abbigliamento casual e un’esperienza decennale nella produzione di pull di alta qualità, e con 18 milioni di fatturato nel 2005, è licenziatario in esclusiva per le prossime collezioni FIAT abbigliamento, che verranno messe in vendita con il marchio FIAT BY RITES.
La collaborazione tra FIAT e Brama Sportswear ha avuto inizio l’anno scorso con la produzione delle felpe per il Fiat Freestyle Team, il gruppo di atleti sponsorizzati dall’azienda torinese, e nasce dal progetto del marchio automobilistico di aumentare la presenza nel settore dell’abbigliamento sportivo di alta qualità, attraverso collaborazioni con partner dotati di un importante know how produttivo.
La collezione di abbigliamento FIAT BY RITES si caratterizza per l’alta qualità, l’attenzione ai dettagli e l’esclusività – i pezzi saranno tutti in edizione limitata e numerati – e si declina in tre linee legate strettamente alla casa automobilistica e alle brand extension: Fiat, Fiat 500 e Fiat Freestyle Team.
La prima, Fiat, è l’insieme di morbidi pull di cachemire, camice dal taglio classico ma attuale e giacche stilose impreziosite dal ricamo del marchio Fiat in stile vintage: una linea basica per chi desidera avere un capo di sicuro impatto.
La collezione Fiat 500 riprende i vecchi loghi, la vecchia grafica e i vecchi stemmi di una vettura che è diventata un vero e proprio simbolo dello stile di vita Made in Italy. Felpe e maglioni con i colori tipici delle classiche 500, ma il pezzo forte della collezione è la giacca trapuntata: realizzata in un numero limitato di esemplari, ha i pezzi originali “rubati” direttamente dai vecchi esemplari della vettura che vanno ad arricchire maniche, collo e taschini interni.
Ultima linea, ma non meno importante, è quella realizzata in onore del Fiat Freestyle Team: il gruppo di campioni italiani specializzati in boardsport. Una collezione giovane, dal fit asciutto e dai dettagli accattivanti per chi fa dello sport non solo una passione ma anche un vero e proprio stile di vita.
“Siamo orgogliosi – ha dichiarato Renzo Braglia, Amministratore Delegato – di essere entrati in una scuderia così importante, e siamo certi che da questa collaborazione nasceranno spunti, idee e prodotti che soddisferanno le esigenze di entrambi i brand.”
La collezione FIAT BY RITES sarà disponibile nei negozi da settembre 2006.

Brama Sportswear, azienda leader nel mercato dell’abbigliamento casual, nasce nel 2001 a Modena grazie all’imprenditorialità di Paolo e Renzo Braglia, padre e figlio, che hanno un esperienza ventennale nella produzione di pull di alta qualità e abbigliamento per bambini, già produttori dei marchi Armata di Mare e Mason’s.
La famiglia Braglia ha origini ben radicate in questo mestiere, infatti già nel 1956 – cade quest’anno il cinquantenario – il nonno di Renzo produceva maglieria di alto livello.
Il team di lavoro dell’azienda ha fatto di Brama Sportswear un produttore di abbigliamento per il tempo libero leader nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
23 − 1 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER