News

Alfo scavone vince il primo mormaii surf contest di pula

Dopo vari rinvii da novembre a oggi, il primo Mormaii Surf Contest si è svolto a Nora (Pula) martedì 25 Aprile nello spot di Su Gunventeddu sotto un cielo nuvoloso e con pioggerelline a tratti nel corso della giornata.
Complice la festività e il fatto che il sud della Sardegna era uno dei pocchissimi posti con onde nei giorni scorsi, il sentiero che portava al campo gara era stracolmo di macchine di surfisti accorsi per partecipare alla gara o solo per assistervi, in gran parte provenienti da ogni angolo della Sardegna ed alcuni dal continente.
In gara le categorie Short e Long che hanno disputato le heat in condizioni d’onda media di 1,5 mt. con set intorno ai due metri, divenuti meno frequenti nel pomeriggio-sera, quando il mare ha lisciato e le onde si sono stabilizzate sul metro/metro e mezzo per terminare le ultime batterie.
Ironia della sorte, il contest sponsorizzato dal marchio brasiliano è stato vinto da Alfo Scavone, talentuoso brasiliano trapiantato in Italia.
Alfo ha agguantato il primo premio meritatamente dopo diverse partenze in contropicco, che gli hanno consentito di prendere alcune tra le migliori onde di set, e qualche tubo a pochi centimetri dalle rocce.
Gli altri atleti in gara gli hanno dato filo da torcere sfoderando parecchie belle manovre su una delle migliori onde del sud sardegna.
Al secondo posto Vincenzo Ingletto (OR) seguito dai cagliaritani Antimo Vallifuoco e Alberto del Piano, tutti apparsi molto in forma.
Nella categoria Longboard vince Massimiliano Zuddas, seguito da Fabio Ruina, Mauro Tedesco e Samuele Secche.
Premio per la miglior onda ad Alfo Scavone (9.0) con il tubo del giorno, miglior Junior Alessandro Piu.
Tra i giudici presieduti da Graziano Lai il premio miglior giudice va a Gianluigi Pinna.

Classifica di gara

Shortboard
1. Alfo Scavone
2. Vincenzo Ingletto
3. Antimo Vallifuoco
4. Alberto Del Piano

Longboard
1. Massimiliano Zuddas
2. Fabio Ruina
3. Mauro Tedesco
4. Samuele Secche

Best Wave
Alfo Scavone (9.0)

Best Junior
Alessandro Piu

Best Judge.
Gianluigi Pinna

Foto courtesy Bruno Piu e Surfcorner.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER