Articoli

Brad gerlach vince il premio big wave billabong xxl award

E’ Brad Gerlach a portare a casa il corposo assegno di 68,000 dollari per aver surfato l’onda di 68 piedi a Todos Santos al largo di Ensenada in Baja California.
Gerlach ha surfato l’onda di 68 piedi il 21 Dicembre 2005 e si è così aggiudicato il premio da 1000 dollari per ogni piede d’onda accertato.
“Quando ho preso l’onda non avevo idea di quanto grande fosse” ha affermato Brad. “La swell stava aumentando ed era l’ultima onda del giorno, giusto prima che facesse buio. Quando sono uscito dall’onda sono tutti impazziti… non sai mai cosa c’è dietro di te finchè ci sei sopra. Ho surfato a Todos per tanto tempo, ma quello è stato il giorno più incredibile che abbia mai visto”.
Il fotografo Robert Brown di San Clemente (California) ha ricevuto per la foto il premio da 5000 USD.

Il cileno Diego Medina si aggiudica invece il premio Monster Paddle per la mostruosa onda su cui ha remato a Punta Lobos, point di Pichilemu a sud di Santiago (Cile). Medina ha ricevuto un assegno da 10,000 dollari.

Il premio Monster Tube va a Shane Dorian per il suo enorme tubo in backside a Teahupoo, preso il 15 settembre, e visto nel video Campaign 2. Onda che gli ha valso anche la parte finale nell’ultimo capolavoro di Taylor Steele.
La surfata è già stata classificata come una delle più leggendarie surfate degli ultimi anni.

La Surfline Best Overall Performance è stata vinta da Jamie Sterling di Haleiwa (Hawaii) che si è distinto per le sue prestazioni in entrambe le discipline del paddle surf e del tow. 5000 dollari per lui.

La Miglior Performance Femminile è stata attribuita alla californiana Jamilah Star per le sue imprese a Mavericks, Waimea Bay e in altri big wave spot del globo. Anche per lei 5000 dollari, per il secondo anno consecutivo.

Il premio per il Miglior Wipe Out va a Garrett McNamara per la sua brutale caduta nel nuovo spot Shark Park al largo della California. Garrett riceve una nuova slitta di soccorso.

Billabong XXL Awards: Brad Gerlach claimed $68K for this ride at Todos Santos Island in Baja Mexico. Other winners included Shane Dorian – Monster tube; Diego Medina – biggest paddle-in.Foto e Video su www.BillabongXXL.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER