News

Semaforo rosso per il x° gaeta surf master

Ritirato il pre-allerta per Sabato 28. Visti i continui mutamenti delle previsioni meteo il semaforo ritorna sul rosso in attesa di previsioni sicure.

NUOVO WAITING PERIOD
6 Gennaio 2006 – 28 Febbraio 2006
Sta per iniziare il nuovo Waiting Period del Gaeta Surf Master Decima Edizione. La formula di partecipazione è la stessa utilizzata in precedenza, con 48 atleti presi dal ranking Italiano, e le Wild Card dello sponsor e degli organizzatori.
La lista dei partecipanti non è più quella d’origine, in quanto sono entrate molte riserve, ed altre sono in attesa, la lista completa è su www.mdcsurfclub.it.

Main Sponsor: Quiksilver.
Sponsor: Budweiser, Malaysian Airlines, Mc Donald’s, Grand Hotel Le Rocce, Med-Fish, Killer Surf Shop.
Patrocinio: Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Gaeta e Fisurf.
Organizzazione: Mdc Surf Club
Premi: 2500,00 € + Biglietto A/R Bali + Trofei.
Head Judge: Graziano Lai

X° GAETA SURF MASTER
Quando finisce l’estate, i surfisti sanno che sta per iniziare il Gaeta Surf Master, una gara nata quasi per scherzo, ma organizzata sempre con molta umiltà, dedizione e sacrificio, ed è l’amore dei suoi organizzatori che la fa crescere sempre più ; agli inizi è stata dura, ma poi le cose si sono sempre aggiustate. Quest’anno ricorre il primo decennale, e contemporaneamente ci sono ondate di novità; la più importante sono le grosse sponsorizzazioni da Budweiser King of Beers e dalla compagnia aerea Malaysia Airlines; inoltre ci sono state le riconferme di McDonal’s, Grand Hotel Le Rocce, Med Fish, Killer Surf Shop e quella di Quiksilver che ancora crede nel nostro potenziale, addirittura aumentando il Budget previsto dal contratto, che lega la gara con l’azienda leader mondiale, per almeno quattro anni.

Ma le novità non sono ancora terminate….

Infatti ci sarà anche il 1° Photo Shot Contest, dove tutti i Fotografi del mondo del surf, professionisti e non sono invitati a partecipare.
L’unica novità che forse a molti non farà piacere è quella che non sarà più una gara aperta a tutti, so che è stata la chiave del successo di questa competizione, ma i tempi sono cambiati, oggi alle gare si iscrivono tra i 100 e i 200 surfisti, e il numero così alto è ingestibile per le nostre mareggiate.
I surfisti che avranno diritto di partecipare alla gara sono legati al Ranking 2004/2005, ai top 16 dell’edizione 2004 del Gaeta Surf Master, ai giovani che più si sono distinti nel biennio 2004/2005. Poi la gara sarà pubblicizzata anche all’estero, in paesi come Francia, Spagna, Portogallo e Inghilterra, con la speranza che qualche straniero venga ad aumentare il livello tecnico della gara, che quindi sarà una sorta di galà del surf Made in Italy, dove tra i 48 surfisti partecipanti ci saranno i più forti Italiani (Senior e Junior), qualche straniero e qualche Wild Card, una gioia per fotografi operatori video.
Naturalmente, l’aggiunta di questi grossi sponsor, ha fatto anche lievitare il montepremi a 4000,00 euro, che però verrà suddiviso fino ai quarti di finale.
La gara è patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Latina, dal Comune di Gaeta e dalla FISURF.
Anche a Gaeta continuerà l’iniziativa Quiksilver/Legambiente “Surfapulito”, con il progetto “Onda Amica”.

LISTA DEI CONVOCATI

Clicca qui per la lista aggiornata

Info:
MDC SURF CLUB
Tel. 335481754 – fax 0771460027
www.mdcsurfclub.it – info@mdcsurfclub.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER