News

Quiksilver pro france 2005, andy irons vince il suo terzo quiksilver pro france

Le speranze di Slater di essere incoronato campione WCT 2005 si sono infrante ai quarti di finale quando è stato eliminato da Damien Hobgood che ha surfato la heat in forma strepitosa accumulando un punteggio di 17 su 20.
Contemporaneamente Andy Irons, dopo essersi sbarazzato di Bruce, ha spinto al massimo sull’accelleratore, piazzando alcune delle manovre in backside tra le più potenti che si siano mai viste nell’arco della gara ed aggiudicandosi poi la gara battendo Damien in finale.
Irons si rimette in corsa per il titolo WCT accorciando le distanze su Slater ora a 7896 punti contro i 7128 di Irons.

QUIKSILVER PRO FRANCE 2005 – ROUND 4 IN ATTESA
Si respirava aria di tensione ieri, mercoledì 28 settembre, a La Graviere appena prima che iniziassero le batterie del giorno del Round 3: Kelly Slater contro Jeremy Flores, Andy Irons contro Maz Quinn.
Dapprima i fans di Slater col fiato sospeso quando Jeremy alla prima onda si intuba in un mostro e prende subito un 9.17 mentre Slater deve aspettare una decina di minuti prima di rimettersi in vantaggio. Flores non si risparmia e si butta su onde impressionanti per la sua giovane età, che però non gli valgono la vittoria. Passa Kelly anche se per poco più di 2 punti di differenza.
Poi tocca ad AI che non riesce ad emergere e rimane in svantaggio fino a meno di due minuti dalla fine della heat. La sconfitta di Irons avrebbe significato la vittoria matematica di Kelly e il settimo titolo mondiale in anticipo di due tappe. I fans di Slater sono infatti pronti con le bottiglie di champagne in mano quando Andy prende l’ultima onda e passa in vantaggio di soli 0.43 su Maz Quinn vincendo la batteria.
I giochi sono aperti!
Oggi pausa per via del vento on shore, si approfitta per proseguire con la Evian Expression Session.

QUIKSILVER PRO FRANCE 2005 AL VIA OGGI
Al via oggi, Sabato 24 Settembre, dopo un giorno di attesa per via delle condizioni non favorevoli, la nona tappa del WCT, Quiksilver Pro France a La Graviere, Hossegor.
Condizioni 3-4 piedi glassy con swell in aumento.
Al momento in cui scriviamo Slater sta indossando la licra rossa per entrare in mare nella batteria 8 contro Luke Egan e Jeremy Flores.
Kelly fresco di vittoria al Boost Mobile Pro svoltosi a Trestles, California, accorcia le distanze dal settimo titolo mondiale ed è ora ad un passo dalla storia. La vittoria di Trestles è la quarta per Kelly e gli garantisce un ragguardevole vantaggio sul rivale Andy Irons, battuto nella semifinale di Trestles da Phil McDonald, arrivato poi secondo dietro a Slater.

Nella foto Slater esce vittorioso dall’acqua dopo la finale di Trestles.

Clicca qui per seguire in diretta la gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
54 ⁄ 27 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER