News

Billabong surf into summer tour 2005

24 giugno – 17 luglio
Billabong anche quest’anno non ha voluto deludere tutti gli amanti del surf e gli appassionati di questa disciplina, proponendo l’edizione 2005 del Billabong Tour, denominata Billabong Surf Into Summer Tour.
Uno degli appuntamenti più attesi, un happening su tutto ciò che si può fare con una tavola, più che un evento agonistico vero e proprio, che toccherà quest’anno quattro località cult dell’immaginario surfistico: Versilia (24-26 giugno), Ostia (1-3 luglio), Pescara (8-10 luglio), Rimini (15-17 luglio).
Chilometri e chilometri di coste tutte da scoprire – in termini surfistici – dove le onde, sebbene meno frequenti rispetto alla mitica costa basca, attraggono schiere sempre più numerose di praticanti di ogni livello. Giovani adepti di uno sport tra i più affascinanti sul punto di diventare un trend di massa anche in Italia …e se le onde giuste non capitano così spesso, poco male: l’attesa trasforma l’oggetto del desiderio in una categoria dell’anima, con tutta la mistica che si crea intorno.
Un’occasione per provare il surf con le lezioni gratuite offerte tutte le mattine dai maestri Billabong, oltre che un’opportunità per incontrare i campioni internazionali di surf e di altre specialità, quali skateboard, kite-board e wake-board, e vederli esibire in spettacolari sessioni. Per scoprire le emozioni di questo sport, per viverne la cultura che lo accompagna, per ascoltarne i suoni, imparare i suoi linguaggi e gustarne le sue espressioni.
Questa edizione del Billabong Surf Into Summer Tour sarà, infatti, caratterizzata dall’incontro tra il Surf e l’Arte, proponendo una tendenza che si sta manifestando negli ultimi tempi e che vede atleti e artisti co-protagonisti del mondo legato ad una brand.
L’evento sarà il confondersi e il mischiarsi di surfisti, musicisti, artisti, pittori, che esprimeranno e personalizzeranno con la loro arte e la loro disciplina il tour Billabong.
Il Tour, che si svolgerà in tre giorni, dal venerdì alla domenica per ogni località, sarà ricco di concerti, feste sulla spiaggia, giochi, proiezioni, esibizioni e tutta la settimana ogni località sarà coinvolta dal clima dell’evento attraverso una “carovana” mobile di mezzi che si sposteranno lungo tutti i litorali per coinvolgere ed incontrare i giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER