News

4° gaeta surf academy, 17-18 giugno – s.agostino (gaeta)

Anche per quest’anno il MDC SURF CLUB si è dato appuntamento allo “da Benedetto a Gaeta, per quello che è diventato un po’ una tradizione, il 4° Gaeta Surf Academy.
Un istruttore Italiano di alto livello, quale Claudio Barbuzza (uno degli istruttori più qualificati d’Italia), due collaboratori locali quali Gianluca Reale e Angelo Noviello e tanti giovani aspiranti riders.
La giornata prevedeva dopo l’iscrizione le lezioni teoriche, il mare e i suoi pericoli, come comportarsi quando vi sono altri surfisti in acqua, fino ad arrivare alla tecnica per potersi alzare in piedi sul surf, è stato spiegato ai ragazzi che fare surf non è solo “prendere” l’onda, ovvero, non è solo un gesto tecnico, ma un vero e proprio stile di vita.
Prima di entrare in acqua una piccola lezione teorica sulla battigia e poi tutti insieme ad affrontare le onde.
In acqua i giovani surfisti erano sempre sotto l’occhio vigile dei tre istruttori, sempre pronti a dare consigli e a divertirsi durante le innumerevoli cadute dei ragazzi.
Ma nel pomeriggio il vento di ponente ha fatto increspare il mare, rimasto assopito per così dire per molte ore, dando la possibilità ai più bravi di alzarsi in piedi e di surfare la loro prima onda.
Dopo un’intensa giornata di mare la consegna del sospirato diploma di partecipazione e poi un’ estrazione con i premi messi a disposizione da Veltra, Killer Surf Shop e Mc Donald’s.
Quindi perfetta riuscita anche quest’anno per il Gaeta Surf Academy, che ha permesso di apprendere i rudimenti di questo splendido sport a molti giovani e la possibilità.
Ora stiamo cercando con il Comune di Gaeta e la locale Cap. di Porto di trovare uno spazio dove poter aprire una scuola 365 giorni l’anno. Appuntamento per tutti i giovani all’estate 2006, per nuove emozioni sulla cresta dell’onda! Ma non vi dimenticate che a ottobre si svolgerà il 10° Gaeta Surf Master, con molte grosse novità.
Info MDC SURF CLUB: Leonardo D’Angelo Tel. 335481754 info@mdcsurfclub.it – www.mdcsurfclub.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER