News

Surf expression behind the boat, 9 luglio 2005 (lago kli mirabilandia ra)

SURF EXPRESSION CONTEST BEHIND THE BOAT
Avrà luogo sabato 9 luglio 2005 il SURF-EXPRESSION CONTEST BEHIND THE BOAT al Lago KLI di Mirabilandia (RA) il primo contest di SURF da onda che utilizzerà il PIPE di un motoscafo da WAKE per creare le condizioni tecniche necessarie per formare l’onda. Tutti coloro che si presenteranno il venerdì 8 avranno già modo di testare l’onda. Possibilità di campeggio nel grande giardino del club sia per il venerdì e il sabato. Il time table prevede il ritrovo per le 9.00-9.30 con iscrizioni e breefing. Anche coloro che si sono iscritti via mail dovranno presentarsi per pagare la quota di 20 euro e accedere alla prima batteria che si effettuerà appena possibile (tutte le iscrizioni verranno messe in palio per il primo classificato che si aggiudicherà tutto il montepremi). La giuria sarà composta dagli atleti iscritti che giudicheranno a turno le run effettuate. Il percorso di gara sarà di circa 30 secondi per ogni session che sarà da effettuarsi con la propria tavola (indifferentemente short o long). A disposizione un’area massaggi. Per la sera è in programma una festa sul luogo di SKA, REGGAE e BRASIL MUSIC. L’evento vuole essere una giornata interamente dedicata al divertimento e non a fini di lucro. Take it easy.
Infoline Bicio 338-2248371 nicola.fornasari@katamail.com

SURF-EXPRESSION sarà una giornata interamente dedicata al divertimento ad ampliare e semplificare il concetto di scivolamento su una massa d’acqua in movimento con l’uso della propria tavola da surf (indifferentemente short o long). L’onda sarà creata artificialmente per mezzo di un motoscafo comunemente utilizzato per la disciplina del WAKEBOARD, riproducendo le condizioni del mondo reale, quello delle vere onde. SURF-EXPRESSION non vuole avere la pretesa di sostituirsi a “madre natura”, ma vuole promuovere un evento che dimostri a tutti e da vicino la fantastica disciplina del surf da onda. Lo spirito dell’evento dovrà essere il divertimento e non quello della competizione. I dollari in palio comunque ci saranno così come i trick. La giuria si pronuncerà non solo sulla radicalità delle manovre ma sulla loro fluidità, sulle capacità di equilibrio dell’atleta, sulla sua confidenza con l’acqua e con la tavola valorizzando il proprio stile. Il rider dovrà dimostrare di saper leggere l’onda interpretandola in modo corretto per quei 12 secondi a disposizione nel tracciato da boa a boa.
SURF-EXPRESSION andrà oltre il contest fine a se stesso. Sarà un momento di ritrovo e di divulgazione della disciplina del surf da onda facendo vedere da molto vicino (dalla riva del lago) le manovre che un PRO RIDER solitamente compie lontano dalla spiaggia.

Due mini eventi precederanno il contest di Surf:

25 giugno PHOTO SHOOTING & DEMO WAKEBOARD
26 giugno PHOTO SHOOTING & DEMO WAKESKATE

CLICCA QUI PER VEDERE IL TRACCIATO DI GARA

Aggiornamenti su Surfcorner.it
Info contest: Nicola 328-2166022 / Bicio 338-2248371
Nella foto: Pat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER