News

Monkey surf festival, riccione – 9 aprile 2005

Sabato 9 Aprile presso il bagno 95 di Riccione si è svolta la seconda edizione del Monkey surf Festival, contest che ha come filosofia l’incontro di surfisti appassionati con la voglia di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento prima di tutto e della sana competizione poi.
L’esperienza meteo degli organizzatori ha fatto si che, nonostante le previsioni discordanti, l’evento sia perfettamente riuscito. Per tutta la giornata si sono infatti avute incredibili condizioni di onda da SE lisce, per lo più in assenza di vento, di misura media intorno al metro, perfette per portare a termine tutte le batterie previste: Long, short, minimalibu-egg.
Per tutto l’arco della giornata inoltre atmosfera rilassata, birra a fiumi e rinfresco per tutti durante la pausa pranzo, musica e voglia di surfare insieme. A fianco del campo gara c’è stata infatti letteralmente un’invasione da parte di surfisti che seguivano il contest dall’acqua, surfando di tanto in tanto.
Nella categoria Longboard vince Fabrizio "Bix" Gabrielli seguito da Andrea Montanari e Massimo Mussoni. Nei minimalibu al primo posto Andrea Tordi e nello short Matteo Fabbri.
Al termine della gara surf e poi festa con premiazione al BODEGUITA DEL MEDIO di Riccione con premi offerti dagli sponsor: Surftech, FCS, Curve, Surfcorner.it, Surf Paradise, Glide surfboards, Bodeguita del Medio, Balducci Paolo lavorazione alluminio, Serigrafia Venerano, Eurocom telecomunicazioni, vela club Marano. Con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del comune di Riccione.
La perfetta riuscita dell’evento pone le giuste basi per la terza edizione il prossimo anno, quindi arrivederci al 2006.

Tutte le foto: courtesy Prudenzio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER