News

Campionato toscano longboard 2003

sponsored by:Teddy Palomino House Surf Club, Costa Ovest Surfboards, Rip Curl, Da Kine, Smith, Nitro Snowboards, Monte dei Paschi di Siena, Tomei Assicurazioni, Pub Macondo, Bagno Amedeo ,CTS.

Giovedi’ 15 maggio ha avuto luogo a Viareggio, presso il Bagno Amedeo, il Campionato Toscano Longboard 2003, organizzato dal Teddy Palomino Surf Club.
Gli atleti presenti, tra i migliori in Italia, erano 20 nella categoria maschile e 6 in quella femminile.Le condizioni del mare sono state buone, con onde di circa mezzo metro regolari e lunghe,in assenza di vento,durante lo svolgimento delle batterie eliminatorie; a causa del forte vento di maestrale le semifinali e le finali si sono svolte su onde piu’ lente e difficili.
La gara è stata caratterizzata dallo spirito di amicizia e sportivita’ dimostrato da tutti gli atleti ed in particolare, da quanti si sono succeduti in giuria,stilando una classifica corretta ed imparziale. Agli atleti Dubbiosi A., Dubbiosi D., Farina, Fogola, Lapasin, Pardini, Rizzo, Spelta oltre ad Alberto Nanni e Massimo Bettazzi, va quindi un ringraziamento per aver garantito lo svolgimento della gara nonostante l’assenza dei giudici federali richiesti.
I premi speciali sono andati agli stessi finalisti: miglior performance in un’onda, Daniel Mazzucchelli; miglior classico, Alessandro Ponzanelli; miglior radicale, Francesco Farina; Alberto Pardini ha tentato disperatamente di vincere ‘miglior wipe-out’ ma il premio è andato a Simone Spelta che involontariamente ne ha fatto uno piu’ bello.
Difficoltoso il verdetto della finale femminile che vedeva tre atlete ex-aequo. Ha vinto una incredula Gioia Sodini alla sua prima partecipazione ad una gara.
La premiazione si è svolta al pub Macondo del simpatico Toni, sono stati molto apprezzati i trofei offerti da Costa Ovest. Un altro sponsor gradito è stato quello del CTS (centro turistico studentesco e giovanile) che ha dato ad ogni partecipante l’opportunità, tramite un concorso, di vincere un viaggio.

Nella foto: Mazzucchelli e Farina in finale.

CLASSIFICA UOMINI

1 Daniel Mazzucchelli Versilia surf club 1
2 Alessandro Ponzanelli Nimbus
3 Francesco Farina Ala Moana
4 Davide Fogola Ala Moana

CLASSIFICA DONNE

1 Gioia Sodini Ala Moana
2 Alice Dubbiosi Teddy Palomino
3 Francesca Rubegni Is Benas
4 Chiara Sbrana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
25 − 13 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER