Eventi

Semaforo Verde ACSI Surfing Cup Finals 2023 in Versilia

Al via l’appuntamento al Pontile di Lido di Camaiore per le ACSI Surfing Cup Finals.

Appuntamento per il gran finale dell’ ACSI SURFING CUP 2023 è per sabato 11 novembre a partire dalle ore 08:30 al pontile di Lido di Camaiore.

Atleti provenienti da ben 7 regioni italiane tra cui junior, senior e ragazze si affronteranno sulle onde di uno dei più noto spot versiliesi.

Dopo tanta pioggia, è finalmente prevista una giornata soleggiata e onde di buona misura e periodo. L’interessante formato di mischiare surfisti di lunga esperienza a giovani promesse dovrebbe garantire un bello spettacolo, vedremo se la spunteranno i più giovani surfisti o le vecchie volpi del surf italiano come Stefano Giuliani, Alessandro Maddaleni, Marco Urtis…

La giornata si concluderà al RIP CURL store di Marina di Pietrasanta (via Leonardo Da Vinci, 1), sul viale a mare, con la consegna dei premi messi in palio dagli sponsor. Ci sarà anche un lancio al pubblico presente di gadgets, per cui siete tutti invitati.

Prove tecniche di trasmissione dal Pontile di Lido di Camaiore

ACSI SURFING CUP FINALS 2023

Dopo il grande successo della prima edizione (settembre 2022), il Versilia Open Trophy sale a rango di finale nazionale del circuito ACSI SURFING CUP FINALS 2023, evento approvato da MSA (Mediterranean Surfers Alliance).

La gara si terrà a Lido di Camaiore a partire dal 4 novembre e fino al 10 dicembre, e si svolgerà al pontile, uno degli spot più amati della Versilia. Essa sarà aperta ai primi 40 atleti, dai 16 anni in poi, (anche le ragazze, vedi il Regolamento sul sito) che si iscriveranno tramite  www.acsisurfing.it

Alla gara accedono di diritto i TOP 16 della classifica generale del 2022, mentre i rimanenti posti (dal 17 al 40) saranno assegnati, in ordine cronologico, a chi si iscrive tramite il sito www.acsisufing.it

Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 31 ottobre. Per nessun motivo verranno accettate iscrizioni sul campo gara. Non sono accettate iscrizioni a chi è privo del certificato medico agonistico (nel sito c’è il modulo di richiesta visita medico agonistica).

Tra i primi 16 ci sono alcuni dei più noti e storici nomi del surf italiano, come Marco Urtis, Claudio Lena, Stefano Giuliani e il detentore del titolo: Federico Tenerini. “Lo scorso anno è stata una gara davvero divertente e ben organizzata, in un clima di amicizia e rilassatezza, e darò il massimo per difendere il titolo, sarebbe davvero bello vincere due volte di seguito” ha commentato Federico. Entusiasta anche Marco Urtis, che ha così commentato l’annuncio della seconda edizione: “Sono felicissimo di partecipare anche a questa gara che promuove il vero spirito del surf “.

Il formato gara è quello classico: batterie da 4, passano i primi due – batterie da 5 passano i migliori 3. Migliori 2 onde. Non è previsto il ripescaggio che prolungherebbe troppo i tempi, cosa non consigliabile con l’attivazione dell’ora legale.

La gara, nello spirito Acsi Surfing, non prevede premi in denaro, ma ci sono bellissimi premi messi in premio da prestigiosi sponsor, come RIP CURL, main sponsor dell’evento, che metterà in palio mute, orologi GPS, Dry Backpacks e ponchos. E non da meno sono i premi messi in palio da altri brand, come i surf camps di PURE SURF CAMPS, le surfbags MIGRA, i protettori solari di SUN BUM e le tavole soft più performanti di ALIBI SOFTBOARDS, che proporrà un TEST delle proprie tavole.

Regolamento, Moduli e Iscrizioni: www.acsisurfing.it

Info: surf@acsi.it

Alessandro Dini – Contest Director: 392.3532848

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER