EventiNews

Girl Surf Power pronto per la sesta edizione

Al via la VI edizione del Girl Surf Power®. A Porto Ferro un festival di due giorni dedicato alle ragazze del surf!

Il team della Bonga surf school®, in collaborazione con il Baretto di Porto Ferro e con il patrocinio del Comune di Sassari, dà il via all’unico evento in Italia dedicato alle donne e ragazze del surf!
Ritorna il Girl Surf Power!
L’estate sarda si accende con il contest  “only for girls”. Giunto alla VI edizione il Girl Surf Power® diventa un vero e proprio festival di due giorni e celebrerà l’energia, l’eleganza e l’universo del surf femminile.  A fare da palcoscenico la celebre e selvaggia baia di Porto Ferro, spiaggia tra le più affascinanti e ondose dell’isola. Frequentata dagli amanti della tavola provenienti da tutta Italia ed Europa, ospiterà le migliori scuole di surf italiane e le surfiste che si trovano in giro per la Sardegna.

 

 

Il “waiting period”, periodo di attesa delle condizioni meteo più adatte al contest, è fissato  per i mesi di luglio/agosto. Durante questa finestra temporale, appena giungerà la mareggiata perfetta , la gara sarà chiamata con il tradizionale sistema dei semafori (rosso: attesa; giallo: allerta; verde: al via! ). L’intento è quello di valorizzare il surf al femminile, avvicinando sempre più ragazze all’antico sport hawaiiano, ricreando una competizione agonistica ma adattata alle surfiste principianti!
Le categorie in gara saranno due: Junior, rivolta alle surfiste più piccole e Surf Power, la categoria centrale. Inoltre l’Expression Session, categoria fuori gara, vedrà come protagoniste le surfiste emergenti del panorama nazionale. Le atlete daranno spettacolo in un’esibizione che infiammerà il pubblico presente.

 

 

” Vogliamo far vivere a tutte le persone che si avvicineranno alla baia per questi due giorni la vera essenza della vita di un/una surfista fatta di condivisione, amicizia, inclusione, tanto divertimento e buone vibrazioni che ci regala la Natura. Questo è ciò che ha sempre rappresentato per noi il surf e questo è ciò che vogliamo trasmettere”. Queste le parole di Marco “Bonga” Pistidda, ideatore del GSP.
Saranno due giorni di festa tra stand, musica e tanti piccoli eventi collaterali per il popolo del surf! Tessuti aerei con Caterina Fort , prove con le tavole instabili di Balance board pro, slackline e una rampa da skate dell’associazione  All Boarder asd di Alberto del Piano. Queste saranno alcune attività dedicate alle persone che si immergeranno nella due giorni, organizzata dalla scuola locale, dedicata alle surf girls!

 

 

Uno dei temi di rilievo del festival sarà, come sempre, quello ambientale. L’attenzione sarà rivolta alla tutela delle spiagge e al rispetto della natura e di tutti i suoi esseri viventi, per il quale la Bonga surf school si impegna fin dalla sua nascita. Non mancherà quindi la pulizia della spiaggia con i bambini, le bambine e le atlete che anche quest’anno saranno guidate dall’artista Vincenzo Ganadu, ormai uno dei pilastri dell’evento, nella realizzazione di un’opera condivisa.
Il logo di quest’anno è stato realizzato da Vanessa Di Cristino che vince il concorso “Disegna il Girl Surf Power®” e si aggiudica la nuova immagine dell’evento.
Si ringrazia la Fondazione di Sardegna per il prezioso supporto.
Al momento dell’iscrizione le atlete riceveranno un ricco pacco gara che conterrà la canotta dell’evento by Agis Cad , i bellissimi e freschissimi accessori Eles Italia, il merchandising Bonga surf, lo shampoo Bio Insight Professional offerto da Alea Exor, il delizioso Olio Corax, le bamboline sarde “home made” Sa Tzia, un energy drink e l’acqua San Martino, fondamentale per il recupero dei sali minerali post gara.
Ma non è finita qui perchè HolySport-Italia premierà la vincitrice del contest con una tavola da surf, mute e varie attrezzature tecniche per le atlete che saliranno sul podio. La gioielleria Marti supporterà l’evento con gli iconici accessori DoDo. Ancora new entry quest’anno con Ottica Macina che metterà sul podio dei fantastici occhiali “surf style” e lo shop Radici di Sassari degli accessori veramente cool! Le tavole instabili di Balance board pro saranno alcuni dei preziosi premi che riceveranno le nostre atlete assieme ad un soggiorno+lezioni nella Surf Lodge della Bonga surf school presso le tenute dell’agriturismo Deligios.
I bagnini della Vosma garantiranno la sicurezza in mare delle nostre girls, assieme alla Italiana Assicurazioni, pure sponsor dell’evento.
Restate connessi/e per la CHIAMATA GARA  sui canali social Girl surf power® e Bonga surf school®!
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte!
Quota di partecipazione 40€
Link per accedere all’iscrizione: https://www.bongasurfschool.it/iscrizione-girl-surf-power-2023

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER