News

ISA Conferma l’esclusione della Russia dalle Competizioni

ISA, International Surfing Association, si unisce alle tante reazioni di solidarietà del mondo dello sport per il popolo Ucraino e di condanna dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, sancendo l’esclusione di atleti e funzionari russi dalle prossime competizioni.

In una riunione straordinaria del 28 febbraio, il Comitato Esecutivo dell’ISA ha deciso di imporre rigorose esclusioni sportive ad atleti e funzionari russi. Queste misure sono il risultato della forte condanna dell’ISA dell’invasione dell’Ucraina da parte del governo russo e del terribile e non provocato assalto militare al popolo ucraino.

In linea con le raccomandazioni del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), le sanzioni dell’ISA significano che nessun atleta e funzionario russo sarà invitato a partecipare o assistere agli eventi dell’ISA fino a nuovo avviso.
Questa azione segue una precedente comunicazione che l’ISA non prenderà in considerazione l’organizzazione di alcun evento ISA in Russia nel prossimo futuro.

La comunità mondiale del surf è scioccata e sconvolta dal terribile atto di aggressione da parte della Russia e del ruolo della Bielorussia nel facilitare la loro invasione dell’Ucraina.

“Siamo inequivocabili nelle nostre opinioni su questa crisi e siamo in piena solidarietà con l’Ucraina e il popolo ucraino. Questa è una tragedia umana che richiede a tutti noi di prendere una posizione forte e di inviare un messaggio che tale violenza non sarà tollerata né dimenticata.

Le decisioni dell’ISA servono a garantire la sicurezza del pubblico, degli atleti e dei funzionari e a proteggere l’integrità delle nostre competizioni. Rimaniamo in contatto con la Federazione ucraina di surf per offrire supporto alla comunità di surf ucraina e speriamo che la pace venga ripristinata il prima possibile.”

Cover foto: Team Ukraina alla cerimonia di apertura dei mondiali in El Salvador. Foto ISA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER