Eventi

Marritza Cold Water Classic 2021

Sono iniziati i preparativi del secondo Marritza Cold Water Classic gara interamente dedicata al Longboard creata dai ragazzi del Plata Beach Surf Club.

Marritza Cold Water Classic è l’evento made in Sardegna che nella sua passata edizione aveva convinto sia pubblico che atleti con l’idea avvincente di riportare in auge gli eventi dedicati alle cosiddette “tavole lunghe” che da troppo tempo mancavano nel panorama sardo e nazionale.

 

L’evento della passata edizione andato in scena a novembre 2019 aveva visto la partecipazione di un numeroso gruppo di atleti provenienti da tutta l’isola e la penisola darsi battaglia tra le “gelide onde” dello spot di Marritza (da qui il nome Cold Water Classic) situato nella costa nord dell’isola. La manifestazione aveva visto prevalere il noto campione italiano di Longboard Alessandro Ponzanelli in una finale al cardiopalma combattuta con altre leggende della categoria quali Marco “Bonga” Pistidda e Renato Carta.

 

Purtroppo, a causa della pandemia da Covid-19, per i seguenti due anni non è stato possibile organizzare questo evento nonostante le tante richieste pervenute al Plata Beach Surf Club da parte degli atleti e del pubblico che hanno dimostrato di essere molto legati a questa manifestazione. L’idea di riorganizzare questa gara però è sempre stata molto forte nella testa dei ragazzi dell’associazione che tra un evento e l’altro di pulizia litorali e sensibilizzazione ambientale, l’organizzazione del recente Beginners Softboard Surfcup, apprezzatissimo evento dedicato ai principianti del Surf, hanno deciso che i tempi sono finalmente maturi per la seconda edizione di questo “Classico” per i Longboard.

 

Il waiting period della gara è fissato dal 1° novembre al 30 dicembre e le relative preiscrizioni alla gara saranno aperte nello stesso periodo, basterà contattare i canali social del Plata Beach Surf Club e farsi iscrivere in prelista. I ragazzi dell’associazione ci confermano che se la prima edizione era stata una piacevole sorpresa di pubblico e critica, questa, si confermerà ad alti livelli e sarà ancora più esplosiva grazie alla partecipazione di mostri sacri della categoria e ad una nutrita lista di sponsor e partner dell’evento quali: Auto A Sassari, Jeep, Outlaw, Stance, Hurley, Blue Distribution, Twinsbros Surfboards, Megazinco, Sealives, Natural Boom Mental Drink, Cantine Li Seddi, RWC Red Whale Cospirancy. Ci sarà anche la partecipazione del noto artista sardo Vincenzo Ganadu che omaggerà con una delle sue opere l’atleta che effettuerà la miglior manovra durante l’evento. Si ringrazia inoltre l’ente ASI Sassari che supervisiona e sostiene i tanti progetti creati dal Plata Beach.

 

Insomma, se siete Longboarder e ve la sentite di lottare tra le onde e il gelo invernale, Il Marritza Cold Water Classic 2° edizione è uno di quegli eventi a cui non si può rinunciare. Se siete interessati invece a godervi un evento eccezionale di surf, stare in compagnia e divertirvi vale lo stesso discorso. Vi aspettiamo!

Per qualsiasi informazione e delucidazione sull’evento vi invitiamo a contattare il Plata Beach Surf Club attraverso i suoi canali social Facebook e Instagram.

Affilate le tavole e mettetevi il maglione di lana! Tra poco si comincia!

Locandina realizzata dai ragazzi di RWC Red Whale Cospirancy.

Presto nuovi aggiornamenti. Stay tuned!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER