ViaggiVideo

Le Storie Marocchine di Edoardo Papa

Mentre il Coronavirus invadeva l’Europa, Edoarda Papa era appena sbarcato in Marocco e di lì a poco sarebbe dovuto letteralmente scappare per rientrare a casa. Ecco il video report del suo viaggio.

Dopo un periodo di riposo forzato per un infortunio di fine stagione ad un piede, il 25 febbraio Edoardo Papa è partito per il Marocco alla scoperta delle famose destre e di una cultura diversa ricca di colori e storie. 

Dopo un viaggio non proprio liscio per via di uno sciopero, finalmente la notte del 25 febbraio Edoardo arriva nella surfhouse Triangulo Surf Marocco nei pressi del famoso spot di Ancor point. 

Il surf trip coincide con  le prime notizie di diffusione del coronavirus in Italia, ma la distanza e la voglia di rientrare in acqua sono forti e così inizia la nuova avventura che vedrà Edoardo visitare posti del deserto e paesi di pescatori, appagando la sua voglia di surf negli spot più famosi del Marocco nella zona di Agadir.

Una nuova esperienza ricca di storie e scoperte, un popolo che vive fra l’oriente e l’occidente, fra i cammelli lenti e silenziosi e i telefonini super connessi di ultima generazione.

L’oceano , dice Edoardo, qui offre tanti spot di ogni tipo ed è stato perfetto per poter riprendere senza forzare e lavorare in progressione.

Purtroppo il passare dei giorni sulle onde del Marocco coincideva con l’avanzare del virus in Europa e alla fine ha dovuto anticipare il rientro per non restare bloccato in Africa. 

“Un surf trip che non dimenticherò,” dice Edoardo, “per tanti aspetti, le onde lunghe e di qualità , la cultura locale, i paesaggi desertici , il cibo e purtroppo anche la situazione che ci cominciava ad entrare nella testa del virus che in Italia stava bloccando tutta la Nazione.”

“Ora siamo a casa e tutto il mondo è fermo per combattere questo momento storico. Ho tanta voglia di tornare in acqua, ma per ora pazienza e sicuramente dedicherò tempo in più allo studio perchè fra un mese o più mi aspettano gli esami di Stato!”

Aloha!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER