ArticoliTraining

Surf Training Review Pro

Malati di fitness o semplicemente appassionati di surf desiderosi di mantenersi in forma per godersi a pieno la session, questa è la pagina che fa per voi.

In questi giorni di quarantena, confinati in pochi metri quadri e limitate possibilità di movimento, non potendo fare surf in mare l’allenamento casalingo è una delle attività che riscuote più attenzione e diverse sono le proposte che circolano in rete per l’allenamento a secco.

Stefano Sevi è un fisioterapista e personal trainer, laureato in Scienze Motorie, nonchè appassionato di surf come tutti noi, che già in tempi non sospetti da Covid-19 ha creato una pagina facebook molto interessante, attiva dal 2018, in cui raccoglie materiale di diversa provenienza attinente al surf training.

Nella pagina possiamo trovare clip di training da parte di campioni come Medina, Slater, Leonardo Fioravanti, Roberto D’Amico e più recentemente, gli allenamenti proposti da atleti come Andrea Lamorte e Marco Pistidda che stiamo seguendo in questi giorni sui social.

La pagina è nata per approfondire le tecniche di allenamento dei vari surfisti professionisti e per creare programmi di allenamento funzionale per il surf, finalizzati a non perdere i benefici della pratica surfistica in periodi di astinenza dallo sport. Come quello attuale!

Stefano pubblica regolarmente sulla pagina ogni tipo di workout da fare a secco e non (quando possibile), ma in questi tempi di Coronavirus si è concentrato sugli allenamenti casalinghi che si possono fare anche con materiali di fortuna recuperati in casa, come semplici bottiglie d’acqua. Simpatico e da provare il suo training della “cassa d’acqua” qui sotto.

Nella miriade di proposte che spopolano in questi giorni, vale la pena fare una visita alla pagina di Stefano, cliccate su Surf Training Review Pro e seguitelo.

#STAYHOME

Cover foto: Leonardo Fioravanti in training durante la riabilitazione dall’infortunio. Foto courtesy Redbull

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER