Video

SSFF Shaping Contest Mini Documentario

L’ edizione 2019 di Skate & Surf Film Festival si è arricchita di una performance dimostrativa e di abilità nella costruzione di tavole da surf con alcuni tra i migliori shaper Italiani e i maestri sacri Rory Russell e Craig Hollingsworth di Lightning Bolt come giudici del contest.

Molto più che uno strumento, la tavola da surf è l’icona filosofica, un mestiere sacro, un simbolo culturalmente pervasivo di libertà, avventura e gioventù duratura. Questo è il motivo per cui il costruttore di tavole da surf era un tempo l’arbitro principale della cultura del surf, da quei primi kahunas hawaiani fino alla prima ondata di artigiani del surf.

I costruttori di tavole da surf hanno plasmato la cultura del surf, sia letteralmente che figurativamente. Era tutto per la corsa: quello che indossavi arrivava secondo.

“A SKATE AND SURF FILM FESTIVAL Milano, vogliamo mantenere questa filosofia. Per mettere la tavola da surf – e i kahunas dei tempi moderni che li progettano e disegnano – di nuovo in prima linea nella cultura del surf. Oggi la comunità internazionale di tavole da surf mette la cultura del surf, la sua influenza, la sua importanza, la sua responsabilità, nelle mani degli artigiani che danno forma alla nostra arte sacra – e in definitiva al nostro futuro.” – SSFF

Craig Hollingsworth at work. Foto A. Carella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER