Articoli

Stephanie Gilmore 7x World Champion

Stephanie Gilmore ha vinto uno storico settimo titolo mondiale a Honolua Bay, in anticipo sulla chiusura dell’ultima tappa del campionato, eguagliando il titolo di Layne Beachley.

La Gilmore è arrivata a Maui con la prospettiva di conquistare il titolo mondiale se avesse raggiunto le semifinali, oppure se l’altra avversaria aspirante al titolo, Lakey Peterson, fosse stata eliminata nei primi round.

Dopo aver passato brillantemente il primo round, la sorpresa è arrivata al secondo round, quando la Peterson è stata eliminata dalla wild card Alana Blanchard. E’ così che l’australiana ha eguagliato il record finora mai raggiunto di Layne Beachley.

 

 

Sette titoli mondiali in trent’anni di una vita vissuta al massimo. Il regno di Stephanie Gilmore occupa a pieno diritto un posto nel panteon del surf.

Originaria della terra delle mille onde nel nord del Nuovo Galles del Sud, in Australia, Stephanie ha vinto il suo primo titolo il primo anno da professionista, nel 2007. Al tempo aveva solo 19 anni. Le curve che dipingeva con la sua tavola sulle onde trasudavano stile e ed eleganza. Il suo sorriso irresistibile e i suoi lunghi capelli biondi illuminavano il podio, trofeo dopo trofeo, vittoria dopo vittoria. Intelligente, riflessiva e profonda, ha elevato il profilo della professionista del surf a livelli sempre più alti. Ma, forse, il più grande contributo allo sport l’ha dato abbattendo le distinzioni di genere. Moti la considerano “la surfista con lo stile migliore al mondo.”

 

 

Stephanie Gilmore’s 2018 WSL Championship Tour Results:

Roxy Pro Gold Coast: 5th

Rip Curl Women’s Pro Bells Beach: 1st

Oi Rio Women’s Pro: 1st

Corona Bali Protected: 5th

Uluwatu CT: 3rd

Corona Open J-Bay: 1st

Vans US Open of Surfing: 2nd

Surf Ranch Pro: 2nd    

Roxy Pro France: 2nd

Beachwaver Maui Pro: TBD

Stephanie Gilmore’s Championship Tour Career Rankings:

2018: 1st

2017: 2nd

2016: 6th

2015: 12th

2014: 1st

2013: 5th

2012: 1st

2011: 3rd

2010: 1st

2009: 1st

2008: 1st

2007: 1st

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER