NewsUncategorized

Grant Baker Doma il Big Mama a Nazarè

Il sudafricano Grant “Twiggy” Baker, già due volte campione del mondo, ha vinto il Nazarè Challenge, tappa del Big Wave Tour disputata ieri nella famosa località portoghese.

 

All’età di 45 anni, il già due volte campione del mondo, ha tenuto testa alle nuove generazioni di big wave rider ieri su onde di 25-40 piedi a Nazarè, vincendo la tappa del Big Wave Tour davanti a Lucas Chianca e Natxo Gonzalez.

L’evento è iniziato in condizioni glassy con onde di oltre 25 piedi e man mano che la marea è calata le dimensioni sono aumentate fino a 35-40 piedi, con set occasionali più grandi.

In gara anche Francisco Porcella, che per pochissimi punti non ha superato il primo round.

Il basco Natxo Gonzalez, arrivato terzo, ha scritto una pagina nella storia del surf a Nazarè, con un tubo gigante sulla sinistra che gli ha fatto guadagnare un perfect 10 in semifinale.

Dopo la gara, occhi puntati sulle previsioni, che per domenica 18 novembre sembrerebbero annunciare la mareggiata “più grossa e migliore che si sia mai vista nella storia del surf”, come l’ha definita Mac Namara, padrino di Nazarè. Per questo motivo la WSL ha deciso di rimanere in zona con i suoi cameramen e trasmettere la diretta di questa super session, che si preannuncia epocale. Presenti anche Alessandro Marcianò e Francisco Porcella ovviamente!

Stay tuned su www.worldsurfleague.com

Cover foto: Grant Twiggy Baker vincitore del Nazarè Challenge. Foto WSL

 

 

Natxo Gonzalez verso il meritato perfect 10

 

 

2018/2019 Nazaré Challenge Final Results:

1 – Grant Baker (ZAF) 25.04

2 – Lucas Chianca (BRA) 23.31

3 – Natxo Gonzalez (EUK) 22.71

4 – Alex Botelho (PRT) 22.06

5 – Joao De Macedo (PRT) 20.87

6 – Russell Bierke (AUS) 18.89

 

Francisco Porcella al round 1

Rodrigo Koxa ha surfato questo mostro l’8 novembre 2017 con previsioni ben più piccole di quelle di domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER