EventiReport

Il DEEJAY Xmasters è Partito Alla Grande

Concluso con oltre 15.000 presenze il primo weekend della VII dei DEEJAY Xmasters. Il summer event interamente dedicato al mondo degli action sports va avanti fino al 22 luglio.

 

I DEEJAY Xmasters, l’unico summer event italiano interamente dedicato al mondo degli action sports, è tornato e in grande stile. Il Village di oltre 40.000 mq ha aperto i battenti sabato 14 e nel corso del weekend ha dato il benvenuto ad oltre 15.000 persone. La manifestazione ha preso il via sabato mattina alle 5.38 del mattino con un’emozionante corsa in spiaggia al sorgere del sole che ha visto la partecipazione di oltre 1200 runners.

 

 

Con il passare delle ore il village si è animato e sono iniziate le attività! Show mozzafiato con gli show di Motocross Freestyle e le esibizioni del Team DaBoot, che per l’occasione hanno coinvolto nella loro celebre Mototerapia anche la onlus il Giardino dei Bucaneve.

 

Al via anche la Coppa Italia di Stand Up Paddle Racing e Paddleboard della FISW Surfing, alla quale hanno preso parte atleti del livello di Leonard Nika, Paolo Marconi, Martino Rogai e Thomas Amaduzzi.

 

Ha fatto il suo ritorno sulla Spiaggia di Velluto anche l’atleta della nazionale di surf Roberto D’Amico, ormai diventato un grande amico dei DEEJAY Xmasters. Roberto ha tenuto dei clinic di introduzione al surf con dei bambini!

 

 

 

Grande successo per il nuovo DEEJAY Xmasters Skate Park, un’area di 400 mq dedicata agli skater e alle BMX, che domenica 22 luglio sarà teatro di un contest al quale parteciperanno alcuni tra gli atleti più forti del panorama nazionale. Il giorno prima, sabato 21 luglio, si svolgerà invece la demo degli skater del Team New Balance Numeric.

 

Stesso discorso per il Bouldering! Il monolite installato sulla Spiaggia di Velluto ha iniziato la sua attività e si è “fatto in quattro”. Oltre al blocco principale, sono stati aggiunti altri 3 blocchi di dimensioni inferiori ideali per far provare l’arrampicata a bambini di tutte le età.

 

 

Ma non finisce qui. I DEEJAY Xmasters andranno avanti fino al 22 luglio con tantissime altre attività, competizioni ed ospiti. Windsurf, kitesurf, vela, balance board, surf, Stand Up Paddle, test off road, big air bag, wake skate, parkour, parapendio, flyboard e molto altro. Per nove giorni i partecipanti avranno solo l’imbarazzo della scelta tra quale attività scegliere e provare!

 

Il secondo weekend ospiterà inoltre il Campionato Italiano di Beach Rugby della LIBR con un’iniziativa davvero speciale. Domenica 22 si svolgerà infatti il primo, storico campionato di Beach Rugby riservato ad atleti sordi ed organizzato dalla FSSI (Federazione Sport Sordi Italia).

 

 

 

Ma DEEJAY Xmasters non è solo attività di giorno! La sera, dopo il tramonto, si ricomincia con i party! Ad aprire le danze sono stati i Tropical Pizza SoundSystem, band composta da Nikki di Radio DEEJAY e i suoi musicisti con in console DJ Aladyn. Chiuderà la serata Dj Shorty.

Dj Aladyn tornerà con la sua SelectaVision anche venerdì 20 luglio mentre, sabato 21, arriverà il sound di Tiger & Woods.

Da non perdere anche l’appuntamento di lunedì 16 con Joan Thiele e l’esibizione di Momo Said & the Shockolates giovedì 19 luglio.

 

 

 

Seguici Xmasters su:

facebook: facebook.com/XMastersAwardfacebook.com/skillscomunicazione

instagram: instagram.com/deejay_xmastersinstagram.com/skills_comunicazione

web: xmasters.itskillstudio.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER