PreviewProdotti

Nixon Presenta il Base Tide Pro

Nixon presenta il nuovo Base Tide Pro per avere sempre al polso le maree di 550 località in tutto il mondo. Nathan Fletcher e Chippa Wilson l’hanno sfruttato per surfare le onde migliori durante l’ultimo trip nella Panama Caraibica.

Vent’anni fa ancora non ci facevamo troppo caso, ma oggi sappiamo che i livelli di marea influiscono sulla qualità delle onde anche in Italia spesso e volentieri. Certo, non ai livelli di alcune località Europee o transoceaniche, ma conoscere la marea giusta è uno degli elementi che possono aiutare a surfare onde migliori.

 

 

In Italia si sa, si surfa praticamente con tutte le maree, ma alcuni spot possono offrire condizioni migliori in base alla marea. E’ il caso di molti spot dell’Adriatico, ma anche di tanti altri spot di altre regioni, come Levanto in Liguria o Lillatro in Toscana, tanto per citarne un paio. Conoscere le condizioni in cui uno spot lavora al meglio e avere sott’occhio i livelli di marea, a volte può fare la differenza.

 

 

 

Il Nixon Base Tide Pro permette di avere sempre sotto controllo le maree di 550 località in tutto il mondo, già preimpostate sull’orologio, per i prossimi 15 anni, inclusa l’Italia, dove le località registrate di default sono tre: Viareggio, Santa Marinella e Capo Mannu. Tuttavia si possono impostare le previsioni di marea di qualsiasi altro spot, semplicemente conoscendo l’ora della prossima alta o bassa marea.

 

 

Robusto e funzionale, il Base Tide Pro è caratterizzato da una cassa dura come la roccia ed è il più resistente della collezione Nixon, resistente all’acqua fino a 100 metri o 10 atmosfere, cassa con vetro minerale temprato, pulsanti impermeabili a 10 ATM e fondello in acciaio inox.

 

 

 

Il cinturino in silicone stampato a iniezione, larghezza 24 mm, è dotato di un doppio perno del fermo brevettato, robusta fibbia in acciaio inox con anse a vite in acciaio inox, praticamente impossibile perderlo anche sotto il frullone più pesante che possiate immaginare.

 

 

 

Oltre alle maree, il Base Tide Pro fornisce informazioni pre-programmate sull’ora di alba e tramonto delle località preimpostate. Si aggiungono naturalmente tutte le classiche funzioni di un orologio, 3 tipi di allarmi (giornaliero, settimanale o una tantum), un timer per il conto alla rovescia, un contatore di onde e cronografo.

Insomma, se anche voi siete abituati a viaggiare spesso come Nathan e Chippa, il Base Tide Pro vi farà sicuramente comodo nel prossimo surf trip.

Per conoscere tutte le caratteristiche del Nixon Base Tide Pro vai qui: www.nixon.com

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER