Breaking News

R.I.P. Jean Da Silva e Oscar Moncada

Due tristi notizie hanno scosso il mondo del surf in questo finale di novembre, la tragica morte del big wave surfer messicano Oscar Moncada e del talentuoso pro surfer brasiliano Jean Da Silva.

L’ironia del destino ha voluto che a due giorni di distanza il mondo del surf fosse attraversato dalla triste notizia della morte di due talentuosi surfisti coetanei.

Jean Da Silva, 32 anni, è venuto a mancare il 24 novembre, le cause della sua morte non sono ancora state confermate, secondo i primi report circolati sul sito brasiliano Rico Surf, Da Silva si sarebbe tolto la vita, ma si tratta di notizie non ancora confermate ed è davvero difficile immaginare come un surfista che amava il surf come lui abbia potuto compiere un gesto del genere e per quali motivazioni.

Da Silva viveva a Santa Catarina, Brasile, era nel mondo delle competizioni fin dall’età di 13 anni e negli ultimi 10 anni era una presenza fissa nel ranking QS, essendo andato molto vicino alla qualificazione al CT nel 2012.

 

 

Oscar Moncada, 34 anni, era uno dei più rispettati big wave rider messicani, è deceduto in seguito a un incidente d’auto insieme ad altri tre amici. Aveva partecipato al Big Wave tour negli ultimi anni e la sua ultima partecipazione è stato proprio al Puerto Escondido Challenge, spot in cui eccelleva e dove ha concluso con un nono posto.

Prima dell’incidente, Moncada aveva reso omaggio all’amico brasiliano scomparso con un post sul suo profilo instagram: “Rest in peace, my friend, #RIP, Even as a person as good as Jean da Silva can leave us of this world, today I wake up with this sad news…I will miss you, brother, today I cry for you. Que vallas con dìos”

 

 

Cover foto: Jean Da Silva a sinistra, Oscar Moncada a destra.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER