Articoli

Danny Benedetti Europe Trip

Danny Benedetti ha abbandonato la sua terra d’adozione per conoscere meglio le onde del vecchio continente e surfare per la sua prima volta in Italia.

Questa volta Danny ha scelto l’Europa per allenarsi per i prossimi campionati nazionali Australiani, approfittando del solito viaggio in visita ai parenti italiani e prolungandolo di qualche settimana per prendere confidenza con le onde di Italia (Varazze), Francia, Spagna e Portogallo. Due mesi a zonzo in camper, durante i quali ha anche partecipato a un camp con l’allenatore francese Didier Piter a Hossegor.

Le condizioni non sono state sempre belle, poche le giornate top, per il resto onde ventose e piccole, ben diverse a quelle a cui è abituato nel Western Australia, ma nel complesso un’esperienza indimenticabile, soprattutto le rare onde di agosto a Varazze, le prime onde italiane surfate da Danny.

“Le onde erano più piccole e meno potenti delle onde della west coast of Oz” ha detto Danny riferendosi alle onde di Varazze, “ma più ripide e divertenti di quello che mi aspettavo…”

Appena rientrato in Australia, Danny comincierà a prepararsi per le finali Nazionali Australiani in programma dal 25 Novembre al 2 Dicembre a Culburra NSW ai quali si e’ qualificato per 2 anni di fila nella categoria U14.

 

Prima volta sulle onde italiane durante una rara mareggiata d’agosto a Varazze

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER