News

Questionario Surf Sport Performance

Compila il questionario e mettiti a disposizione della ricerca per poter migliorare insieme il nostro sport.

Io non credo nella predestinazione. I risultati si ottengono solo con molto lavoro. Nella mia carriera sportiva mi sono allenato 5-6 ore al giorno, tutti i giorni, per 365 giorni l’anno, tra gare e allenamenti, per quasi venti anni.”
(Pietro Mennea)

Lo Staff Scientifico di Surfers.it a.s.d. insieme ad un team dell’ Università degli Studi di Milano Facoltà Scienze Motorie sta portando avanti una ricerca che ha come obiettivo quello di studiare il surf da onda per poter rendere gli atleti più performanti e più competitivi. Si tratta di un protocollo che verrà effettuato in acqua e monitorato con diversi dispositivi (gps, cardiofrequenzimetri) dai quali ricaveremo i dati utili per fornire un nuovo e più efficace metodo di allenamento.

Ecco perché abbiamo bisogno di te: se sei un surfista con una certa esperienza e sei disposto a offrirti volontario per il nostro studio dando la disponibilità di venire a surfare nelle sedi (spot) prescelti, allora compila il questionario, il team e il surf ti ringraziano in anticipo!

Clicca qui e compila il questionario

link per esteso: https://goo.gl/forms/KPjZfxvE3KuWMleq1

 

Cover foto: Leo Fioravanti in gara a Bells Beach. Foto courtesy Quiksilver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER